Torna in forma con una bevanda nutriente e pronta in un lampo a cui nessuno sa diro no. Quest’oggi gustati un drink energizzante con le banane
Facilissimo e veloce da fare, si sorseggia piano piano per assaporarlo ancora di più. Si tratta infatti di una bevanda sostanziosa e cremosa ricca di principi nutritivi che potrete anche mangiare al posto di un pasto. Pronta in pochi istanti, fin dal primo assaggio scivola giù lungo il palato accarezzandolo donando una piacevole sensazione di relax.
Fatto con soli 2 ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, è un gioco di consistenze che fa impazzire dalla del desiderio chiunque: infatti, nessuno sa resistere al suo fascino tanto che sparisce in un attimo. Gustatelo fresco, ed è ancora più buono! Fin dal primo sorso, infatti, in pochi secondi vi sembrerà di aver fatto il pieno di energia e vi sentirete subito più allegri e con una sensazione di sazietà nello stomaco. Non c’è da stupirsi di questo! Infatti in questo drink da favola sono contenute sostanze che ti fanno stare subito bene come il potassio nella banana e la serotonina e il ferro nel cioccolato fondente, ma anche molto altre altrettanto benefiche. Che cosa state dunque aspettando a prepararlo? Si fa in un attimo, e non importa saper cucinare.
Facile e veloce da fare, tutti lo possono preparare. Meglio se avete un estrattore perché viene buonissimo ma altrimenti potrete usare anche un frullatore o, alle brutte, un mixer cucina. In questa ricetta però noi useremo un estrattore perché così preparato questi energy drink è semplicemente stupefacente. Attenzione perché può creare assuefazione! Ma ricordate che se soprattutto lo usate come sostitutivo del pasto, lo potete mangiate in questo modo una volta ogni tanto perché niente può essere meglio per la vostra salute di una dieta ben bilanciata e calibrata sulle vostre esigenze personali.
Innanzitutto prendete il cioccolato fondente ed ammorbiditelo leggermente a bagnomaria o nel microonde stando però attenti a non scioglierlo completamente. Adesso private una banana della sua buccia e togliete le due estremità alla polpa prima di tagliarla a tocchetti che metterete dentro all’estrattore. Fate le stesse operazioni anche con la seconda banana.
Leggi anche: Vuoi una torta cioccolatosa light con solo 250 kcal, finalmente zero rimorsi
Leggi anche: Melanzane ripiene come quelle della nonna, in cucina non si butta via nulla
Unite il cioccolato ammorbidito raffreddato e accendete l’estrattore. Aiutandovi con il pressino, premete gli ingredienti verso il fondo in modo da poter raccogliere l’energy drink alle banane nel bicchiere posto sotto al rubinetto aperto dell’estrattore. Ora non vi resta che decorarlo con delle rondelle di polpa di banana e qualche scaglietta di cioccolato fondente.
Leggi anche: Scaloppine di pollo alla puttanesca modificata, in cucina questa volta è tutta un’altra storia
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…