In vista dell’ora di pranzo serviamo un primo piatto gourmet, usando solo due carciofi e un limone… qualcosa di così buono che si vede solo nei ristoranti. Ti svelo subito la ricetta.
Dato che oggi è sabato ho ben pensato di viziare mio marito con un piatto delizioso, così come quelli che realizzano al ristorante. Si tratta di una ricetta che preparo davvero in pochissimi minuti, grazie alla quale mi trasformo in un vero e proprio chef.
Inoltre, si tratta di un piatto davvero molto leggero, facile da realizzare, perfetto anche se stai seguendo una dieta preferisci mantenerti leggera. ti svelo subito come si prepara il nostro piatto del giorno
La ricetta che ti sto per suggerire è davvero perfetta da servire a pranzo durante un bellissimo weekend di primavera, come quello che stiamo vivendo prima delle feste di Pasqua. La ricetta prevede in sede è vero pochissime calorie, con la quale potrai anche mettere d’accordo tutta la famiglia famiglia. Gli unici ingredienti che ci serviranno sono soli i seguenti:
300 g di spaghetti,
Due carciofi,
Mezzo limone,
Sale,
Pepe,
Prezzemolo.
Cominciamo la preparazione del nostro piatto pulendo i carciofi, rimuovendo le foglie esterne, per poi lasciarli un po’ in ammollo con acqua e limone. Successivamente affettiamo i carciofi e listarelle sottili rimettiamoli in ammollo per almeno 10 minuti. Facciamo riscaldare l’olio in padella e mettiamo all’interno di spicchi taglio, quando saranno dorati rimuoviamoli, per poi aggiungere i carciofi che dovranno lessare per circa 7 minuti con coperchio chiuso. Dopodiché, aggiungiamo il pepe, un pizzico di sale il prezzemolo le facciamo cucinare per altri 10 minuti con il succo di mezzo limone.
LEGGI ANCHE -> Pastiera napoletana, storia e mito del più famoso dei dolci di Pasqua di Napoli
Nel frattempo, facciamo cucinare gli spaghetti seguendo le istruzioni della confezione e quando avranno raggiunto la cottura ardente trasferiamo l’in padella con i carciofi, così da farli rosolare insieme per qualche minuto aggiungendo un po’ di acqua di cottura… servita in tavola mentre sono ancora canti e per chi lo desidera aggiungete anche una bella spolverata di parmigiano grattugiato.
LEGGI ANCHE -> Faccio una colazione tutti i giorni così, lo posso mangiare anche se sono a dieta, meno di 50 kcal
LEGGI ANCHE -> Stampi in silicone, come si puliscono dopo il tour the force di Pasqua
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…
La ricetta per la preparazione di questo risotto è davvero pratica e veloce e, non…