Bastano solo due fette di anguria per realizzare questi ghiaccioli strepitosi, anche i miei bambini ne vanno pazzi e possono trasformarsi in mente e non si dicano nella merenda perfetta per tutti noi.

Realizzare una merenda perfetta per i bambini durante l’estate può rappresentare un vero e proprio fardello, soprattutto nei momenti in cui vogliamo fare in modo che abbiano il giusto nutrimento e apporto vitaminico di cui tutti noi abbiamo davvero bisogno.

Per fare in modo che durante l’estate i più piccoli consumino della frutta in più, inoltre, ho fatto affidamento a questa ricetta davvero incredibile realizzando dei ghiaccioli con l’anguria, nonché un dolce del quale vanno matti anche loro.

Ricetta dei ghiaccioli all’anguria

Ebbene sì, da qualche tempo a questa parte ho voluto provare a realizzare i ghiaccioli alla frutta fresca così da poter introdurre nel quotidiano dei miei bambini della frutta in più, in quanto spesso loro fanno davvero molti capricci.

la ricetta che ti sto per suggerire prevede l’impiego solo ed esclusivamente di due fette di anguria, le quali si prestano benissimo alla realizzazione dei ghiaccioli fatti in casa seguendo la ricetta che ti sto per suggerire:

300 g di anguria fresca,

1 bicchiere di acqua,

il succo di un limone.

Ti rivelo come si preparano i ghiaccioli all’anguria

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione dei ghiaccioli all’anguria è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che prendere l’anguria prevista dalla ricetta ed eliminare la presenza di tutti i semini neri al suo interno, poi mettiamola all’interno di un mixer e riduciamo la in purea.

Successivamente, aggiungevo all’interno della frullato in questione anche un bicchiere di acqua e il succo di un limone, poi prendiamo le porzioni per realizzare i ghiaccioli, ovvero degli stampi in silicone, e distribuiamo il composto che abbiamo ottenuto precedentemente.

LEGGI ANCHE -> Questi biscotti sono meglio degli integratori di potassio, mi sono bastate solo due banane

Infine, trasferiamo i nostri ghiaccioli in freezer dove dovranno rimanere almeno quattro ore ma ancor meglio se effettuiamo la preparazione di questa ricetta la sera prima. Trascorse il tempo necessario avremo dei buonissimi ghiaccioli fatti in casa, senza zuccheri aggiunti, perfetti per tutti i bambini, che puoi degustare in qualsiasi momento rendendo così una calda giornata ricca di gusto facendo affidamento a una merenda sana e decisamente perfetta.

LEGGI ANCHE -> Altro che pasta della zitella, questa la prepari in meno tempo e la condisci con le noci

LEGGI ANCHE -> Se soffri di diabete in estate devi evitare questa frutta, gli effetti sono spaventosi