È iniziato per molti di noi quel duro periodo da dedicare alla depurazione del corpo, Io ci sono riuscita con due mele con risultati eccellenti sulla dieta.
La primavera rappresenta sempre quel periodo di transizione tra le feste e la prova costume, un momento in cui cerchiamo un po’ tutti noi di liberarci dagli eccessi di cibo realizzati durante i grandi appuntamenti culinari prima di poter tornare in forma.
Sulla base di tale motivazione, dunque, cerchiamo di affidarci quanto più possibile ad alimenti che possiamo definire “detox“, in questo caso specifico prenderemo in esame le mele.
Depurarsi durante la dieta con solo due mele è possibile?
Leggendo vari esempi di dieta noteremo subito che la presenza della mela è una costante per molti tipi di alimentazione, finalizzati alla perdita di peso e non solo.
Quanto detto non è affatto un caso, perché le mele hanno un basso contenuto calorico e una porzione limitata di zuccheri, una combinazione che rende questo frutto un cibo dietetico ma al tempo stesso in grado di fornire un maggior senso di sazietà, motivo per cui viene consigliato come cibo spezzafame.
Inoltre, possiamo utilizzare la mela anche come base preparatoria per acque depuranti che rappresentano un vero e proprio aiuto durante la dieta.
Così accelero il metabolismo e mi depura fino in fondo perdendo kg più grazie alle mele
Vi sembrerà anche una missione impossibile, invece, si tratta di una realtà da non sottovalutare. Possiamo introdurre le mele nella nostra dieta anche sotto forma di ingrediente basilare per la realizzazione di un acqua detox, queste dovranno essere tagliate a fette molto sottili e inserite all’interno di un boccale per poi essere completamente riempite con acqua, aggiungiamo anche una stecca di cannella e lasciamo riposare la nostra acqua per almeno 3 ore o una notte intera prima di sorseggiarla durante la giornata.
Questa acqua detox vi permetterà di controllare la fame grazie all’azione della mela, ma in combinazione con la cannella andare a rafforzare il sistema immunitario regolando persino la versione arteriosa.
LEGGI ANCHE -> Bruciare grassi e più in fretta è possibile ma la dieta non basta, il consiglio del nutrizionista
La bevanda in questione migliora anche la salute del cuore riducendo il colesterolo, ci aiuterà a disintossicare il nostro metabolismo accelerandolo e, quindi, garantendo a noi stessi una più facile perdita di peso motivo per cui anche tu dovresti provare questo detox durante la tua dieta.
I risultati arriveranno nell’immediato, lasciandoti senza parole e con una perdita di peso più veloce che con la semplice dieta!
LEGGI ANCHE -> Brioche senza farina, lievito e uova, perfette per la colazione e con pochissime calorie
LEGGI ANCHE -> Come le conservi le cipolle in casa, il modo corretto delle nonne per non farle spigare