La scuola è ufficialmente cominciata per tutti gli studenti italiani, oltre che per i mie bambini, ecco perché ho ben pensato di realizzare un un dolce con le mele per rendere la merenda gustosa e deliziosa.
Facciamo riferimento a una ricetta davvero semplice da mettere in pratica e che ha cambiato in modo positivo la merenda dei miei figli sotto ogni punto di vista, dato che grazie a questo dolce riesco a introdurre un po’ di frutta in più nella loro alimentazione.
Si tratta di una ricetta che reputo perfetta perché non mi mette solo nelle condizioni di poter crepare un dolce delizioso in pochi minuti, ma in moltissime occasioni mi ha permesso anche di cogliere di sorpresa ospiti a cena con un dolce last minute da preparare in qualunque momento.
Ebbene sì, come spiegato precedentemente, grazie a questa ricetta puoi davvero preparare un dolce in pochissimi minuti e in grado di mettere d’accodo tutti, grandi e piccini. Inoltre,, si tratta anche di una dolce coccola da gustare in compagnia dei tuoi figli oggi stesso, rendendo la merenda dopo scuola un appuntamento speciale durante il quale ascoltare i loro racconti del ritorno sui banchi dopo le vacanze. Gli ingredienti che ci serviranno per il dolce di mele, dunque, sono solo i seguenti:
Iniziamo subito la preparazione del nostro doccia, prendendo le mele e cercando di rimuovere l’interno del frutto dove si trovano i semi con l’aiuto di uno scovolino.in questo modo, dunque, la mela rimarrà intera e possiamo tagliarla a fette non più spesse di mezzo centimetro, donando così quasi la forma di una ciambellani. Mettiamo le mele all’interno di una ciotola e aggiungiamo all’interno il succo di un limone senza semi già filtrato.
Lasciamo il frutto in posa per circa 10 minuti, giusto il tempo di preparare la nostra pastella: in una ciotola, dunque, andiamo a mettere le due uova, montiamole con l’aiuto di una forchetta e aggiungiamo poco alla volta anche la farina aiutandoci preferibilmente con un colino a maglie sette per evitare la formazione di grumi e lo stesso facciamo con il lievito per dolci. Completiamo aggiungendo lo zucchero e il risultato sarà vero, ottenuto un impasto cremoso.
LEGGI ANCHE -> Verdure depurative, le preparo facendo una sorta di ciambotta e mi sazio senza ingrassare
Facciamo riscaldare l’olio all’interno di una pentola abbastanza capiente per poi entrare in azione quando si sarà riscaldato sufficienza: prendiamo le fettine di mele, immergiamone all’interno della pastella e facciamole friggere fino a completa duratura.quando le nostre frittelle saranno cotte, dunque, mettiamole su un vassoio ricoperte con carta forno per aggiungere una bella spolverata nel nostro mix di zucchero e cannella… lascia l’intiepidire leggermente e servire per la merenda!
LEGGI ANCHE -> Basta zucchero e calorie a colazione non rinuncio mica ai pancake: preparati così ne mangio anche due
LEGGI ANCHE -> Rendi speciale la colazione con i biscotti danesi con la ricetta della nonna vai su colpo sicuro
Con qualche carota avanzata mi preparo il pranzo per domani. Una zuppa di carote che…
Oggi preparo per contorno i funghi al vino bianco. Come si fanno? Nulla di più…
In Corea del Nord la vita procede in maniera parallela rispetto al resto del mondo.…
La caponatina light è una mia invenzione, zero fritto metto tutti in friggitrice ad aria…
Queste sfogliette ripiene ti faranno impazzire, sono così facili da fare apposta: ti viene voglia…
Una volta che si è concluso definitivamente il periodo natalizio, ciò che dobbiamo fare è…