Deliziamoci a colazione con questi biscotti per prepararli gli serviranno soltanto due mele, saranno dolci e buoni da degustare insieme al latte.
Prova a realizzare tu dei biscotti davvero incredibili, fatti in casa con tanto amore che saranno in grado di mettere d’accordo tutti persino i bambini.
In fondo ti serviranno soltanto delle mele in qualche minuto da dedicare alla cucina, preparare questi biscotti di rilasserà così tanto che diventerai nuovo sport preferito in casa. Ti svelo subito tutti i segreti per poter realizzare questi dolcetti.
Realizzare da se stessi ciò che poi seguiremo a colazione rappresenta una vera e propria coccola, considerato che cucinare vuol dire sempre realizzare un atto d’amore per le persone che amiamo oltre che per noi stessi. Per preparare questi biscotti impiegheremo davvero pochissimi minuti e ci serviranno soltanto gli ingredienti che tiene di seguito:
350 g di farina,
100 g di zucchero,
100 g di burro,
Due mele,
Cannella,
Due uova.
Una bustina di lievito per dolci.
Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti montando insieme le uova e lo zucchero, lavoriamo i due elementi insieme fin quando non avrà ottenuto un impasto spumoso. Nel frattempo, usciamo dal frigorifero il burro che dovrà essere ammorbidito quando lo andremo a inserire all’interno dell’impasto. Mescoliamo tutto per bene e dopo alcuni minuti aggiungiamo anche la farina setacciata con il lievito. Man mano che l’impasto diventa più denso, se è necessario, lavoriamo l’impasto con un cucchiaio per ottenere un composto morbido e facile da lavorare.
Facciamo riposare l’impasto qualche minuto, più se il tempo di prendere le nostre mele e tagliarle a dadini le quali verranno condite con un cucchiaio di cannella. Mescoliamo poi le mele all’impasto e aiutandoci un secondo cucchiaio e andiamo a realizzare delle piccole pallottine da fare cuocere in forno riscaldato statico a 180 gradi per circa 20 minuti. Controllato sempre nello stato di cottura quando saranno perfettamente dorati i nostri biscotti saranno pronti.
LEGGI ANCHE -> Soffri di diabete? Ecco cosa devi evitare a Capodanno
Lasciamoli raffreddare completamente e arricchiamoli con dello zucchero a velo, così saranno subito pronti da servire in tavola colazione. I nostri biscotti saranno morbidi e fraganti e potranno essere conservati all’interno di un contenitore ermetico, rimarranno perfetti per circa cinque giorni… Così da garantirvi una colazione sempre dolce e leggera grazie alla presenza delle mele.
LEGGI ANCHE -> Hai voglia di crema pasticcera ma ti mancano uova e latte? Questa ricetta ti salverà
LEGGI ANCHE -> Niente forno, solo torrone avanzato, qualche biscotto e si mangeranno anche il piatto
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…