Oggi la colazione te la preparato con solo due mele realizzando un dolce incredibilmente buono, morbidissimo e al quale non saprai dir di no.
La ricetta che ti sto per suggerire, poi, ti aiuterà a realizzare un dolce perfetto anche se stai seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, perché renderà la tua colazione povera di grassi e ricca di molto gusto.
Non a caso, per preparare questa torta ti serviranno solo delle mele e altri pochissimi ingredienti e tu stesso vedrai che una volta pronta il gusto sarà racchiuso in pochissime calorie… insomma, la soluzione perfetta che stavi cercando da tempo.
Prepariamo questa soffice torta con solo due mele
In vista della colazione, dunque, ti consiglio di preparare questo dolce incredibilmente buono, con un basso valore nutrizionale da un punto di vista di grassi e che ti puoi concedere serenamente a colazione, anche se può diventare una merenda incredibilmente buona. Un dolce adatto, infatti, anche a chi nel quotidiano fronteggia problemi legati al diabete e non solo. Per realizzare questa torta soffice e senza zucchero, quindi, ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
2 mele,
250 grammi di farina,
130 grammi di acqua,
100 grammi di miele,
1 bustina di lievito per dolci,
3 uova,
1 limone,
un po’ di cannella.
Ti svelo subito come si prepara la mia torta bellissima
La preparazione della nostra torta comincia sempre dalle uova, il contenuto va versato in una ciotola è montato con l’aiuto di uno sbattitore elettrico aggiungendo man mano l’olio di semi e il miele. Lavorando i tre ingredienti insieme dobbiamo ottenere un composto schiumoso e quasi biancastro. A questo punto siamo pronti per versare all’interno anche la farina setacciata con il lievito, non dimenticate mai che questa operazione va effettuata poco per volta così da evitare la formazione di grumi. Successivamente, quando anche questa parte dell’impasto sarà perfettamente pronta lasciamola riposare per circa 15 minuti mettendo a riscaldare il forno a 180 gradi.
Nel frattempo, prendiamo le nostre mele perché vanno tagliate in parte a cubetti insieme ad altre fettine che andranno poi a comporre lo strato in superficie della nostra in superficie della nostra torta. Una volta tagliate le mele aggiungete il succo di un limone e un pizzico di cannella, mescolate tutto per bene e il tutto tagliato ad occhietti mescolato lo con l’impasto per versarlo poi all’interno di una teglia perfettamente grata in farinata, mentre le fettine disponetele sulla parte superficiale del dolce quasi a voler formare una vera e propria decorazione.
LEGGI ANCHE -> Queste due tisane dimagranti non te le puoi perdere, ti fanno perdere un sacco di chili
A questo punto siamo pronti per mettere la nostra torta in forno e dovrà cucinare in modalità ventilata a 180 gradi per circa 45 minuti. Trascorso il tempo necessario effettuate la prova dello spaghetto e se questo sarà perfettamente pulito vuol dire che è la torta sarà già cotta, fate raffreddare leggermente e servitela in tavola senza dimenticare che successivamente va conservata all’interno di un contenitore ermetico a temperatura ambiente.
LEGGI ANCHE -> Ti bastano quattro pomodori per una cena con i fiocchi, anche tu rimarrai a bocca aperta
LEGGI ANCHE -> Dolce super leggero senza farina, latte e burro, super proteica e gustosa