Per il pranzo di oggi mi sono proprio superata, ho impiegato solo 2 patate e un po’ di tonno e 10 minuti dopo ho servito tutto in tavola… una vera e propria delizia.
Oggi non avevo alcun tipo di idea per il pranzo, dovevo soddisfare me e mio marito con il poco tempo a mia disposizione. Fortunatamente, però, in dispensa avevo due scatolette di tonno e delle patata, così l’ispirazione è arrivata subito e in meno di 10 minuti era tutto pronto.
Una ricetta che salva sempre il mio pranzo quando ho poco tempo a disposizione e non solo, dato che con questo piatto in diverse occasioni ho allestito anche aperitivi allestiti in casa. Ti svelo quali ingredienti ci serviranno per il nostro piatto.
Ricetta veloce per il pranzo con tonno e patate
Nel caso in cui anche tu fossi a corto di idee per il pranzo, dunque, ti consiglio di provare subito questa ricetta incredibile e leggerissima. Un piatto che ti permetterà di sorprendere anche tuo marito, il quale apprezzerà con gran gusto, proprio come il mio che ogni volta mi chiede sempre il bis. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per la nostra ricetta.
2 patate grosse (oppure 4 piccole),
2 scatolette di tonno (160 grammi circa),
50 grammi di mais (va bene anche quello in scatola),
un cipollotto,
sale,
olio,
mezzo cucchiaio di farina.
Ti svelo come si preparano le mie polpette al tonno
Cominciamo la preparazione della nostra ricetta prendendo le patate che vanno fatta bollire in acqua salata fritte e poi necessario, nel caso di quelle grandi serviranno circa 35 o 40 minuti, mentre quelle piccole circa 15 minuti. In ogni caso prestate molta attenzione ai vari step di cottura.
Una volta cotte le patate, successivamente, rimuovete la buccia e schiacciate all’interno di una ciotola aiutandogli con uno schiacciapatate e la forchetta, per poi aggiungere il tonno perfettamente sgocciolato e il cipollotti tagliato piccoli pezzettini. Introduce nell’impasto anche la farina, e infine anche il mais.
LEGGI ANCHE -> Gengive sanguinanti, risolvi il problema con questi alimenti che nella tua dieta non devono mancare mai
Adesso non resta che andare a realizzare le nostre polpette che dovranno cucinare direttamente in friggitrice ad aria a 200 gradi per 12 minuti e il gioco è fatto… Il pranzo è subito pronto per essere servito.
Infine, però, nel caso in cui non avessimo in casa la friggitrice ad aria sappi che le polpette di tonno e patate potranno cucinare anche in forno a 180 gradi per 10 minuti.
LEGGI ANCHE -> Calcare nel lavandino, altro che limone… prova il rimedio della nonna e risolvi il problema
LEGGI ANCHE -> Non buttare via i ciuffi delle carote, ci prepari un “rimedio naturale” che userai tutti i giorni