Prepariamo un pranzo da sogno con solo due pomodori e una scatoletta di tonno, rapido e veloce pronto in 10 minuti e sicuramente dal gusto strepitoso.
Durante l’ora del pranzo anche io la maggior parte delle volte sono sempre di fretta, ma proprio non riesco a rinunciare al piacere di un piatto fatto in casa che possa soddisfare completamente le mie esigenze.
LEGGI ANCHE ->Â MasterChef Italia, quanto guadagnano i concorrenti per partecipare: finalmente la veritÃ
Insomma, una ricetta che prevede una dose di proteine, fibre e perché no anche carboidrati. Il piatto che ti sto per suggerire è davvero strepitoso e sarà pronto in meno di 10 minuti.
La ricetta perfetta per un pranzo da sogno ma veloce
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sempre più frequentemente le persone sono di fretta motivo per cui anche il loro pranzo deve correre veloce come la loro agenda. Dedicare il tempo alla cucina potrebbe risultare insufficiente, ma se non vuoi rinunciare a un buon pasto fatto in casa ti suggerisco questa ricetta:
150 grammi di pennette,
Una cipolla,
30 grammi di olive nere sgusciati,
Due pomodori,
Una scatoletta di tonno.
LEGGI ANCHE ->Â Alessandro Borghese infortunato: ma cosa stava facendo davvero prima del suo incidente?
Prepariamo insieme un pranzo veloce ma sfizioso
Cominciamo subito con la realizzazione della nostra salsa fresca di pomodoro, facciamo soffriggere la cipolla in padella e trasferiamole in un un piatto e passiamo lo step successivo. Prendiamo i pomodori, due tra i più maturi che abbiamo, tagliamoli a pezzi grossolani e mettiamoli nella stessa padella dove abbiamo effettuato il soffitto con la cipolla.
Cominciamo a far “friccicare” il pomodoro e cominciamo a schiacciarlo con un cucchiaio di legno così da creare una salsa fresca last minute. Nel caso in cui ci dovessimo accorgere che il succo del pomodoro potrebbe risultare insufficiente per la nostra salsa, aggiungiamo una tazzina di acqua così da rendere tutto migliore e più cremoso. Nel frattempo, mettiamo l’acqua a bollire in pentola e quando sarà pronta aggiungiamo la pasta che dovrà cucinare secondo i tempi stabiliti nella confezione.
Poco prima di finire la cottura trasferiamo la pasta nella salsa di pomodoro, insieme a un mestrino d’acqua, saltiamo tutte insieme e quando l’acqua e prima di concludere il tutto aggiungiamo il tonno eliminando parte dell’olio in eccesso. Saltiamo gli ingredienti in padella aggiungendo anche le olive nere e serviamo in tavola con un’abbondante spolverata di formaggio grattugiato… in meno di 10 minuti avrete servito un pranzo delizioso e gourmet, imperdibile e soprattutto buonissimo, senza dover rinunciare a una buona dose di carboidrati.
LEGGI ANCHE -> Hai mai provato a montare il miele come fosse panna? Il risultato è incredibile!