Oggi per il pranzo avevo voglia di qualcosa di molto leggero, quindi, per realizzare questo piatto mi sono bastati soltanto due pomodori e un tonno in scatola… Il risultato è stato davvero incredibile.

Finalmente è arrivata quella fase dell’anno che mi permette di realizzare e piatti leggeri e semplici adatti a qualsiasi tipo di dieta.

Con due pomodori e una scatoletta di tonno ho fatto un pranzetto con i fiocchi, non arrivava nemmeno a 150 kcal - RicettaSprint
Con due pomodori e una scatoletta di tonno ho fatto un pranzetto con i fiocchi, non arrivava nemmeno a 150 kcal – RicettaSprint

Riesco a mangiare di tutto, ma senza sentirmi in colpa per via delle calorie. La ricetta che ti sto per suggerire, ad esempio, non arriva nemmeno a 150 calorie ed è adatta per tutta la famiglia.

Ricetta leggera con due soli pomodori

Da quando ho cominciato la dieta ho trovato ricette incredibili, buonissime, e che mi permettono di mangiare liberamente durante i pasti principali senza dovermi preoccupare troppo delle calorie. La ricetta che ti sto per suggerire è davvero molto semplice da realizzare e si prepara con gli ingredienti che ti indicherò di seguito:

2 pomodori,

2 scatolette di tonno,

cipollina fresca,

50 gr farro.

Ti risveglio come si prepara un pranzo leggero con pochi ingredienti

Cominciamo la preparazione del nostro piatto dal farro, il quale dovrà cucinare in acqua bollente seguendo le istruzioni della confezione e poi trasferito in una padella dove lo faremo rosolare leggermente con un cucchiaino di olio e la cipollina fresca.

Lasciamo raffreddare il nostro farro e nel frattempo svuotiamo i due pomodori estraendone all’interno, la polpa va poi miscelata con il tonno in scatola che deve essere sgocciolato alla perfezione (oppure usate quello al naturale). Quando anche questa nostra parte del composto sarà pronta misceliamola con il farro che abbiamo messo da parte.

LEGGI ANCHE -> Dieta dopo le feste, per dimagrire più velocemente dobbiamo davvero eliminare la pasta? Ecco cosa dice il nutrizionista

Prendiamo il nostro composto e versiamolo all’interno dei due pomodori, adesso possiamo scegliere se trasferire il piatto in frigo per almeno mezz’ora oppure fare cuocere leggermente il pomodoro in forno a 170 gradi per 15 minuti. In ogni caso, avrei preparato un piatto gustoso e che ha davvero meno di 150 calorie, perfetto se stai seguendo una dieta così da non dover rinunciare ai tuoi cibi preferiti.. una volta servito in tavola lo mangeranno tutti in un baleno.

LEGGI ANCHE -> Come smaltire le calorie introdotte con le uova di Pasqua, tra camminate, corsette e corpo libero, io faccio cosi!

LEGGI ANCHE -> Colazione proteica senza farina, così non dovrai rinunciare al dolce durante la dieta