Per la cena di questa sera ho preso le zucchine vecchie che ho trovato in frigorifero e le ho unite a una cipolla. In men che non si dica ho preparato una cena per tutta la famiglia e subito mi hanno chiesto il bis!

A volte basta davvero poco per rendere la cena un vero e proprio appuntamento culinario. Questa volta ho deciso di sorprendere tutti i miei cari servendo un piatto poverello come se fosse una pietanza gourmet da ristorante.

Ho osservato due zucchine che presto avrei buttato senza nemmeno accorgermene e ho aggiunto anche la cipolla. Poi, sono entrata in azione con una pietanza super deliziosa.

Usiamo due zucchine vecchie e una cipolla per questa pietanza: ricetta

In vista della cena, avevo davvero pochissime idee per servire qualcosa di strabiliante. Così ho cominciato a cercare ispirazione guardando dentro il frigorifero. In quel preciso momento ho visto quelle due povere zucchine che avevo trascurato per molto tempo. Ero alla ricerca di una ricetta gustosa dove poterle impiegare, ma dato il poco tempo a mia disposizione ho ben pensato di sfruttarle a mio favore con questo piatto in grado di mettere davvero tutti d’accordo.

Ecco gli ingredienti che ci serviranno per il nostro piatto da servire in tavola per almeno quattro persone:

Due zucchine,
Una cipolla,
Sei uova,
Prezzemolo,
Sale,
Olio da frittura.

Prepariamo insieme una cena gourmet per quattro persone

Iniziamo la preparazione della nostra cena prendendo le zucchine, che vanno lavate e liberate dalla buccia. Poi, grattugiamole con una grattugia a maglie larghe e riponiamole all’interno di un panno di cotone perfettamente pulito, strizzandole per eliminare l’acqua in eccesso prodotta dall’alimento stesso. Successivamente, tagliamo la cipolla a tocchetti e in una ciotola montiamo le uova previste per la nostra ricetta, aiutandoci con una frusta manuale o elettrica se vogliamo ottenere un composto molto spumoso.

Introduciamo nell’impasto le zucchine e anche le cipolle, mescoliamoli insieme per bene e passiamo allo step successivo. Facciamo riscaldare l’olio all’interno di una padella, poi versiamo l’impasto della nostra frittata e facciamo cuocere uniformemente da entrambi i lati.

LEGGI ANCHE -> Questa è meglio della torta paradiso, la preparo senza farina e una fetta tira l’alta!

Ci vorranno circa 12 minuti. Una volta cotta, serviamo la frittata in tavola mentre è ancora calda, accompagnata da un buon contorno di verdure. In ogni caso, sarà così buona e morbida che sparirà subito dal piatto, anzi, ti chiederanno subito il bis.

LEGGI ANCHE -> Il bruciatore del fornello non funzionava più da tempo, ma ho risolto con un metodo facilissimo

LEGGI ANCHE -> Invece delle classiche cordon bleu ho preferito questa variante vegetale, filano che è una meraviglia