Ogni anno la faccio e ogni volta è un successo, questa insalatona di Pasquetta si fa con i rumasugli di Pasqua e un pò di fantasia ma è così buona che piace a tutti, vedrai che successone!
Ogni Pasqua è un’occasione speciale per riunire la famiglia e gli amici attorno a un tavolo imbandito di delizie. E tra le tradizioni di Pasqua c’è sicuramente l’immancabile “insalatona di Pasquetta”, un piatto fresco e leggero perfetto per gustare i rimasugli della festa.
Questa insalata è un trionfo di colori e sapori, una combinazione unica di ingredienti che si sposano alla perfezione creando un’esplosione di gusto in ogni boccone. E se ti stai chiedendo cosa rende speciale questa insalata, la risposta è semplice: la combinazione perfetta di tutti gli ingredienti che ti piacciono, personalizzandola con sapori di ogni tipo e vedrai che piacerà proprio a tutti.
Insomma, non c’è niente di meglio di un’insalata ricca di sapori e profumi per concludere le festività pasquali in bellezza. Prova questa ricetta e vedrai che successone! Ti faccio vedere come la preparo io senza sforzi in pochi minuti. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
4 uova sode
Per cominciare, lessa le uova in acqua bollente per circa 10 minuti, quindi sbucciale e tagliale a pezzetti. Nel frattempo lava e taglia il lattughino, sbollenta il radicchio per 10 minuti in acqua salata bollente, taglia a metà i pomodorini e la cipolla rossa a fettine sottili.
Leggi anche: La migliore insalata di patate per Pasqua: un trionfo di sapori che ti conquisterà alla prima forchettata!
In una ciotola capiente, versa tutti gli ingredienti preparati fino ad ora: le uova sode, il lattughino, il parmigiano, i pomodorini, il tonno sott’olio, le olive nere, la cipolla rossa, il radicchio e la rucola. Mescola delicatamente con l’aiuto di un cucchiaio di legno per amalgamare tutti gli ingredienti.
Condisci l’insalata con sale, pepe e olio extravergine di oliva a piacere, quindi mescola di nuovo per distribuire uniformemente i condimenti. Completa la preparazione con una spolverata di erba cipollina fresca tritata finemente, et voilà, la tua insalatona super ricca e gustosa è pronta da servire in tavola, piacerà a tutti vedrai. Buon appetito!
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…
Delicato e gustoso, questo soufflé al limone, è la ricetta originale da preparare per il…
Non hai ancora comprato l'uovo? La media delle migliori uova di Pasqua 2025 ti potrà…
Questa vellutata ha salvato la mia dieta: la mangio sempre prima di Pasqua, almeno due…