Lascia senza parole la tua dolce meta con i biscotti di San Valentino light spariranno in un battibaleno.
Se la tua dolce metà e a dieta puoi provare a preparare i biscotti di san Valentino light, è semplice così può mangiare senza troppi rimorsi. Basta preparare la pasta frolla senza uova e burro e voilà zero sensi di colpa.
Poi i farciscono i biscotti con la marmellata senza zuccheri aggiunti e voilà il dessert leggero è pronto. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Puoi prepararli in anticipo e poi li servi a colazione accompagnando con una tazza di latte oppure puoi servirli dopo cena. Non resta che metterti all’opera.
Sono certa che preparerai questi biscotti ogni settimana piaceranno tantissimo alla tua dolce metà che sarà proprio lui a chiedertelo. Che ne dici vuoi provarci anche tu? I biscotti dopo la preparazione si conservano benissimo sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questi biscotti iniziamo dalla pasta frolla, mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, il lievito e la vanillina. Mescoliamo con un cucchiaio e poi aggiungiamo il latte a filo e l’olio, impastiamo per bene così da incorporare tutti gli ingredienti.
Infine possiamo aggiungere la buccia grattugiata del limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che si trova sotto la buccia che è amara,
Leggi anche: Non c’è colazione senza il plumcake all’arancia la ricetta è di mia nonna, si prepara solo con ingredienti genuini
Leggi anche: La ricetta dei cornetti senza sfogliatura non te la puoi mica perdere, mettiti all’opera e stupisci tutti a colazione
Formiamo un panetto e avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per un’ora e poi trascorso il tempo possiamo riprendere. Stendiamo la palla di pasta frolla tra due fogli di carta forno per non farla rompere, se non sai come procedere clicca qui per scoprirlo.
Leggi anche: Stupisci tuo marito con i cupcake con sorpresa, più buoni di quelli che si comprano in pasticceria
Con lo stampo a forma di cuore realizziamo i biscotti, poi solo su metà dei biscotti distribuiamo un po’ di marmellata. Sui restanti biscotti facciamo delle incisioni usando uno stampo a cuocer più piccolo. Eliminiamo la pasta frolla in eccesso, poi copriamo i biscotti con la marmellata con questa nuove forme. Adagiamo su una teglia rivestita di carta forno e lasciamo cuocere a 180°C per circa 15-20 minuti. Spegniamo a cottura terminata e poi una volta raffreddati possiamo spolverare lo zucchero a velo.
Buona Pausa!
Un secondo al volo per stasera, faccio i bastoncini come quelli findus, ma più buoni.…
Semplice senza troppi intrugli e passaggi, faccio un risottino alla pescatora con il preparato surgelato,…
Quali sono le pizze con meno calorie ma comunque super buone che puoi concederti senza…
Non soffriggo nulla e non uso burro preparo un risotto alla milanese da 250 kcal,…
Ho messo frutta e verdura in questi dolcetti strepitosi ed i miei figli non se…
Oggi avevo proprio voglia di una cenetta sfiziosa, arricchita con pietanze che preparo in pochi…