Questa sera ho deciso di coccolare i miei figli con un dolce. Si tratta di una di quelle ricette da realizzare all’ultimo minuto, ma che ti garantiscono un grandissimo successo. E pensa, ho utilizzato solo ed esclusivamente i biscotti rimasti in fondo al pacchetto!
Durante il weekend, infatti, cerco sempre di rendere felici i miei bambini con dei dolci che so già gradiranno particolarmente. Non a caso, quando hanno trovato questo dolce erano al settimo cielo, felici di poter gustare tanta bontà .
Si tratta davvero di un dolce last minute che puoi preparare in men che non si dica. Ciò che ti assicuro è che con questo dolce otterrai un successo assicurato una volta servito in tavola.
Ricetta del dolce al cacao che lascia tutti senza parole: prendili per la gola!
Ebbene sì, in vista del weekend ho pensato di fare una sorpresa ai miei figli realizzando questa ricetta, certa che avrebbero apprezzato il dolce in questione. È una ricetta che preparo ogni volta che ho l’opportunità , anche quando ho degli ospiti a cena, per servire un piccolo dessert capace di lasciarli senza parole. Gli unici ingredienti necessari per la preparazione del nostro dolce sono:
300 g di biscotti già sbriciolati,
100 g di burro,
Una tazzina da caffè di latte,
Quattro cucchiai di cacao,
110 g di cioccolato fondente al 70% da sciogliere.
Prepariamo insieme questo dolcino al cioccolato
Si tratta di un dolce che preparo davvero quasi tutti i weekend, soprattutto ora che i bambini vanno a scuola. Non devi fare altro che prendere i biscotti che si trovano sul fondo del pacchetto e metterli all’interno di un mixer, quindi frullarli fino a ridurli in briciole.
Nel frattempo, fai sciogliere il burro, scegliendo se farlo a bagnomaria o nel microonde. Adesso, prendi i biscotti sbriciolati e mettili all’interno di una ciotola. Amalgama con il burro fuso in precedenza, quindi aggiungi anche una tazzina da caffè di latte per rendere più facile la preparazione delle palline.
LEGGI ANCHE ->Â Faccio la frittata altissima, non si cuoce in padella ma in forno, sembra che porti in tavola una torta!
Ogni pallina di cioccolato va infilzata con uno stuzzicadenti e riposta in frigorifero per circa 20 minuti. Successivamente, non ti resta che aggiungere all’impasto il cioccolato fondente che hai sciolto a bagnomaria o nel microonde.
Prendi le palline che hai preparato in precedenza e immergile nel cioccolato fondente, quindi poggiale su un vassoio rivestito di carta forno. Lasciale solidificare in frigorifero per circa due ore e servile dopo cena. Vedrai che andranno a ruba!
LEGGI ANCHE -> Il sedano ingiallisce pochi giorni dopo l’acquisto, come si può evitare? Come possiamo conservarlo?
LEGGI ANCHE -> Niente di meglio dalla combinazione, patate e spinaci con questa ricetta, li fai tutti felici e la cena sarà pronta in pochissimi minuti