Alcuni giorni prima del Capodanno ho ben pensato di effettuare un vero e proprio detox, ma la domenica tutto si ferma… ecco perché ho deciso di usare i broccoli cucinati il giorno prima per un pranzo davvero strepitoso.
In vista del pranzo della domenica, infatti, ho messo in pausa anche la dieta disintossicante, motivo per cui con la minestra del giorno prima ho fatto un piatto così buono da essere all’altezza di uno chef!
Per la preparazione di questo piatto basteranno solo pochi ingredienti da aggiungere ai nostri broccoli per intensificare il loro sapore e non solo. La vera chicca è quella che ti sto per rivelare con la ricetta.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui parliamo di pranzo della domenica dobbiamo essere davvero bravi a fare in modo che sia strabiliante perché dopo un’intensa settimana di lavoro e dieta non c’è niente di meglio di un buon piatto di pasta super gustoso e non solo. Con questa ricetta il tuo piatto avrà anche un bassissimo apporto calorico. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro piatto:
La preparazione del nostro piatto è davvero molto semplice come spiegato precedentemente, prendiamo una padella abbastanza capiente dove mettere una cipolla lata tagliata a tocchetti e il pomodoro secco, tenete bene in mente che anche questo va tagliato a tocchetti ma non troppo piccoli perché non deve disperdersi nel condimento. Mettete per interi nella stessa padella e a aggiungete un filo generoso di olio. Accendiamo il fuoco e facciamo soffriggere insieme i nostri ingredienti, quando le cipolle cominceranno a diventare durate e ad aggiungete all’interno la minestra di broccoli, ma dopo aver buttato via tutta l’acqua.
Quando comincerà a soffriggere anche il brocco, dunque, aggiungete ancora un po’ di olio e man mano che arriverà a temperatura spezzettatelo con un cucchiaio di legno, il lavoro sarà molto semplice perché il brocco per prurito sarà più facile effettuare quest’operazione.
LEGGI ANCHE -> Fatto con la ricotta diventa ancora più buono, sono pronta per servirlo a Capodanno
Nel frattempo, così da ottimizzare i tempi, prendete una pentola abbastanza capiente e mettetele dentro l’acqua e facciamo cucinare la pasta tenendo conto dei tempi di cottura, aggiungendo il sale. Quando la pasta avrà raggiunto la cottura ardente, dunque, trasferitela nella padella dove si trova il condimento e fate rosolare insieme aggiungendo ancora un po’ di olio. Questo step dovrà durare circa cinque minuti.
Trascorse il tempo necessario anche in questo caso, dunque, siete pronti a servire in tavola la vostra perfetta pasta con broccoli, capperi e pomodoro secco!
LEGGI ANCHE -> Spesa di pesce a Capodanno ma non farti fregare, come scegliere quello fresco per davvero
LEGGI ANCHE -> Gateau di patate della nonna non deve mancare a Capodanno, la ricetta che spacca, ti spiego cosa devi aggiungere nell’impasto
Il calamaro lo faccio imbottito e mischio mare e terra. Buonissimo come secondo, ma anche…
Voglia di Nutella ma meglio la leggerezza, la preparo io una crema spalmabile da fare…
Peso in eccesso, pesantezza di stomaco e quant'altro sono le possibili conseguenze dei bagordi festivi.…
La pasta all’uovo, io la faccio così con un ingrediente segreto. Ancora più buona e…
Da oggi metterò sempre anche io questo ingrediente nella torta di mele della nonna, non…
Dopo le feste ci vogliono cibi leggeri e digeribili che disintossicano. Faccio questo shake delizioso…