Oggi ti propongo una ricettina davvero molto speciale, la prepariamo con i formaggi che ti sono avanzati in frigorifero e sarà anche meglio delle lasagne.
Ho imparato ad improvvisare in cucina con quello che ho tra dispensa e frigorifero, così come nel caso della ricetta che ti sto per suggerire. È una pasta al forno diversa dalle altre, perché la facciamo di solo formaggio e senza salsa o pesto.
Si tratta di un piatto molto buono che piacerà soprattutto il più piccoli, inoltre, altro dettagli fondamentale, questa ricetta è davvero semplice da preparare, devi solo prestare molta attenzione ai vari passaggi.
La prima volta che ho provato questo piatto ne sono rimasta incantata, motivo per cui ho subito chiesto la ricetta a una delle mie più care amiche. Lei mi ha spiegato tutto ciò che devo fare per rendere questa pasta unica, consigli che io oggi rivelerò anche a te te. Gli ingredienti che ci servono per questa ricetta, dunque, sono solo i seguenti:
400 g di maccheroni,
200 g di parmigiano,
200 g di formaggio pasta filata,
150 g di camoscio d’oro,
50 g di burro.
Cominciamo la preparazione del nostro piatto facendo cucinare subito la pasta seguendo le istruzioni della confezione ma, attenzione ai tempi indicati, perché dobbiamo scolarla mentre si trova ancora ardente quindi a metà cottura. Nel frattempo, prepara il formaggio pasta filata a pezzi e lo stesso fa con il camoscio d’oro, mettili già all’interno della ciotola dove andrai a miscelare tutti quanti gli ingredienti.
Adesso prendi la pasta come un bicchiere di acqua di cottura, versa la in questa ciotola e aggiungi anche il burro e il parmigiano. Mescola tutti gli ingredienti insieme, fai in modo che la pasta venga avvolta completamente dai formaggi in questione. Noterai subito che diventeranno insieme insieme un mix incredibile. Trasferisci il composto all’interno di una pirofila in terracotta e aggiungi un ulteriore spolverata di parmigiano e qualche tocchetto di burro.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida alla ricotta, la servo a colazione ogni mattina e finisce in un attimo
Fai completare la cottura della pasta per circa 30 minuti in forno… Trascorso il tempo necessario servi ancora calda e il gioco che è fatto, oggi a pranzo avrai servito un piatto incredibile e competitivo persino con la lasagna!
LEGGI ANCHE -> Ti faccio risparmiare almeno 500 euro sulla spesa della corrente, devi solo fare attenzione a questi elettrodomestici in cucina
LEGGI ANCHE -> Microonde pulito con un metodo infallibile, finalmente ho trovato quello che mi serviva per non buttare via i miei soldi
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…