Mini plumcake agli agrumi fai il pieno di vitamina C, sono buoni e super leggeri solo 180 Kcal, prova la mia ricetta.
Ecco la ricetta dei mini plumcake che non puoi assolutamente perderti soffici, profumati che lasciano tutti a bocca aperta. Li prepari senza uova, latte e burro, più leggeri di così, impossibile.
Dolcetti perfetti per la colazione di tutta la famiglia, nulla di più salutare, quando li assaggerai ti sorprenderanno per la loro bontà, aroma e morbidezza. In meno di 10 minuti prepari l’impasto e poi procedi con la cottura in forno! Cosa aspetti mettiti all’opera!
Mini plumcake agli agrumi buoni e super leggeri da provare subito!
Questi mini plumcale agli agrumi sono perfetti da gustare al mattino per iniziare al meglio la prima parte della giornata, sono buonissimi e leggeri, che non ti appesantiscono. La ricetta è semplice e veloce e puoi concederti una fetta senza troppi sensi di colpa visto che si preparano senza uova, latte e burro. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
100 g di zucchero di canna
200 g di farina tipo 1
50 g di fecola di patate
110 ml di acqua
100 ml di succo di arancia
50 l di succo di limone
buccia grattugiata di un limone biologico
buccia grattugiata di un’arancia biologica
35 ml di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento dei mini plumcake agli agrumi
Per la preparazione dei mini plumcake iniziamo a mettere gli ingredienti secchi in una ciotola, quindi lo zucchero di canna, la farina e la fecola di patate, mescoliamo con un cucchiaio.
Laviamo arancia e limone, ricaviamo la buccia e i succhi, li dobbiamo filtrare, poi versiamo in una ciotola i succhi e aggiungiamo l’acqua e l’olio, mescoliamo e versiamo a filo sugli ingredienti secchi.
Leggi anche: Non posso non preparare questa torta a colazione, ormai la faccio ogni 2 giorni se la divorano subito solo 180 Kcal
Lavoriamo con le fruste elettriche e quando l’impasto sarà omogeneo aggiungiamo la buccia grattugiata del limone e arancia infine aggiungiamo il lievito per dolci.
Leggi anche: Ciambellone degli angeli lo preparava la nonna a colazione soffice bontà che si scioglie in bocca
Solo quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi versiamo negli stampini per mini plumcake ben oleati, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 30 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, se non sai come procedere clicca qui e lo scoprirai così non sbaglierai.
Quando saranno cotti i mini plumcake sforniamo e lasciamo raffreddare e poi li togliamo dagli stampi e mettiamoli su un piatto da portata. Serviamo e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!