Mini plumcake agli agrumi fai il pieno di vitamina C, sono buoni e super leggeri solo 180 Kcal, prova la mia ricetta.
Ecco la ricetta dei mini plumcake che non puoi assolutamente perderti soffici, profumati che lasciano tutti a bocca aperta. Li prepari senza uova, latte e burro, più leggeri di così, impossibile.
Dolcetti perfetti per la colazione di tutta la famiglia, nulla di più salutare, quando li assaggerai ti sorprenderanno per la loro bontà, aroma e morbidezza. In meno di 10 minuti prepari l’impasto e poi procedi con la cottura in forno! Cosa aspetti mettiti all’opera!
Questi mini plumcale agli agrumi sono perfetti da gustare al mattino per iniziare al meglio la prima parte della giornata, sono buonissimi e leggeri, che non ti appesantiscono. La ricetta è semplice e veloce e puoi concederti una fetta senza troppi sensi di colpa visto che si preparano senza uova, latte e burro. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
100 g di zucchero di canna
200 g di farina tipo 1
Per la preparazione dei mini plumcake iniziamo a mettere gli ingredienti secchi in una ciotola, quindi lo zucchero di canna, la farina e la fecola di patate, mescoliamo con un cucchiaio.
Laviamo arancia e limone, ricaviamo la buccia e i succhi, li dobbiamo filtrare, poi versiamo in una ciotola i succhi e aggiungiamo l’acqua e l’olio, mescoliamo e versiamo a filo sugli ingredienti secchi.
Leggi anche: Non posso non preparare questa torta a colazione, ormai la faccio ogni 2 giorni se la divorano subito solo 180 Kcal
Lavoriamo con le fruste elettriche e quando l’impasto sarà omogeneo aggiungiamo la buccia grattugiata del limone e arancia infine aggiungiamo il lievito per dolci.
Leggi anche: Ciambellone degli angeli lo preparava la nonna a colazione soffice bontà che si scioglie in bocca
Solo quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi versiamo negli stampini per mini plumcake ben oleati, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 30 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, se non sai come procedere clicca qui e lo scoprirai così non sbaglierai.
Quando saranno cotti i mini plumcake sforniamo e lasciamo raffreddare e poi li togliamo dagli stampi e mettiamoli su un piatto da portata. Serviamo e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…