Per la cena di questa sera ho realizzato un’insalata fredda super deliziosa, incredibilmente buona per la quale unisco i piselli alla mozzarella.
In queste ultime settimane sto cercando di rimodulare l’alimentazione di tutta la mia famiglia con dei piatti buonissimi, ma leggeri, così da soddisfare le esigenze di ognuno di noi evitando di preparare troppe pietanze.
Questa ricetta è davvero semplicissima e ti serviranno anche pochi ingredienti e vedrai tu stesso con estremo piacere che, in meno di 10 minuti, la cena è subito pronta da servire iin tavola.
Ricetta dell’insalata con piselli e mozzarella
I piatti unici sono le ricette che più preferisco durante la stagione primaverile, soprattutto durante la cena così da mantenermi leggera senza privarmi di nulla. Questo piatto può essere servito come piatto unico, ma al tempo stesso può rappresentare un insalata di rinforzo per le nostre ricette light accampogliandola anche a un secondo di pesce a seconda delle nostre esigenze. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per realizzare questo insalata fredda così da mettere d’accordo tutta la famiglia con un piatto assolutamente delizioso:
350 grammi di piselli surgelati,
200 grammi di mozzarella light,
200 grammi di pomodoro,
sale e olio.
Prepariamo insieme l’insalata con i piselli
Cominciamo la preparazione del nostro piatto prendendo i piselli che vanno fatti cuocere con un po’ di acqua all’interno di una padella, aggiungendo fin da subito il sale. Quando saranno perfettamente cotti, lasciamo raffreddare i nostri piselli mentre prepariamo un insalata di pomodoro alla quale aggiungeremo subito la mozzarella light, taglia tutto a tocchetti grossolanamente.
LEGGI ANCHE ->Â Biscotti morbidi a prova di inzuppo, questi li preparo senza zucchero e uova
Successivamente, uniamo alla nostra insalata di pomodoro e mozzarella anche piselli, quindi non ci resta che aggiungere dell’olio ancora un po’ di sale e mescolare il tutto quanto per far sì che gli ingredienti si amalgamino alla perfezione. Per rendere il sapore ancora più intenso della nostra insalata, ti consiglio di lasciar riposare il tutto per almeno 30 minuti in frigorifero.
Trascorse il tempo necessario serve l’insalata di piselli pomodoro e mozzarella in tavola, e se lo desideri accompagnala a una fetta di pesce cotto alla griglia, come ad esempio il salmone.
LEGGI ANCHE ->Â Meghan Markle si mette a produrre marmellate nel momento peggiore, la risposta di Re Carlo non lascia dubbi
LEGGI ANCHE -> Questo tiramisù lo puoi mangiare anche tutti i giorni, è in linea con ogni dieta e ti farà perdere un sacco di kg