Con+i+primi+cachi+di+stagione+faccio+una+torta+da+urlo%2C+ogni+volta+mi+chiedono+il+bis
ricettasprint
/con-i-primi-cachi-di-stagione-faccio-una-torta-da-urlo-ogni-volta-mi-chiedono-il-bis/amp/

Con i primi cachi di stagione faccio una torta da urlo, ogni volta mi chiedono il bis

Per una buona merenda, ho ben pensato di utilizzare i primi cachi della stagione, ho preparato una torta buona come non mai. Non a caso, tutti mi hanno chiesto immediatamente il bis.

Per me ricominciato quel periodo dell’anno durante il quale dedicarmi alla preparazione di numerosi dolci, non a caso, tra le mie ricette preferite troveremo sempre una lunga serie di torte che posso preparare velocemente utilizzando anche il forno.

Dato che i cachi sono tornati nuovamente sulle nostre tavole, ho ben pensato di preparare una torta buonissima, una di quelle così morbide da lasciare tutti senza parole.

Ricetta della torta di cachi super morbida

Ebbene sì, rimettiamoci all’opera con la preparazione di torte con frutti tipici della stagione. Ho già servito in tavola una lunga serie di torte di mele e anche a base di pere, ma quella con i cachi lascia sempre tutti a bocca aperta. Si tratta di un dolce che possiamo preparare davvero molto facilmente e che prevede l’impiego di pochi ingredienti. Ecco di seguito la lista di tutto ciò che occorre per la preparazione della nostra torta a base di cachi:

400 g di farina,

300 g di zucchero,

3 uova,

un bicchiere di latte,

un bicchiere di olio di semi,

due cachi,

una bustina di lievito per dolci,

un pizzico di sale,

un cucchiaino di cannella.

Ecco come si prepara la mia torta di cachi deliziosa

La preparazione di questa torta è davvero molto semplice, motivo per cui ti consiglio di accendere già il forno a 180 gradi così da farlo arrivare a temperatura in fretta. Cominciamo subito prendendo le nostre uova che vanno fatte montare con un fruste elettriche, fin quando non avranno raddoppiato il loro volume. Successivamente, continuando a lavorare le uova, aggiungiamo immediatamente anche lo zucchero, fin quando non avremo ottenuto composto spumoso.

Adesso, dunque, non resta che aggiungere sia il bicchiere di olio di semi che quello di latte, mescoliamo ancora una volta gli ingredienti insieme e concentriamoci sull’introduzione della farina: eseguite quest’operazione poco alla volta continuando a frullare insieme gli ingredienti, in modo tale da evitare la formazione di grumi, aiutatevi con un colino a maglie strette.

Adesso, dunque, prendete i cachi che vanno ben lavati e rimosso la parte esterna, per poi tagliarli a tocchetti e aggiungerli all’interno del nostro impasto. Completiamo la preparazione del dolce aggiungendo la cannella, un pizzico di sale e il lievito per dolci evitando sempre la formazione di grumi e trasferiamo l’impasto all’interno di uno stampo per ciambella.

LEGGI ANCHE -> Tre trucchi fantastici per pulire al meglio la caffettiera: così la farai diventare eterna

Trasferiamo il nostro dolce in forno che avrà raggiunto ormai la temperatura dei 180° e facciamo cucinare per circa 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, dunque, effettuiamo un check di cottura aiutandoci con uno spaghetto per verificare che anche l’interno del dolce sia cotto. Infine, non resta che servire il dolce e per chi lo desidera aggiungete anche una bella sfoderata di zucchero a velo.

LEGGI ANCHE -> Lenticchie rosse al pomodoro, l’ideale per un pranzo veloce

 

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

25 minuti ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

55 minuti ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

2 ore ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

2 ore ago
  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

3 ore ago