Se hai voglia di dolce ma non vuoi uscire di casa, ti faccio preparare io con i soli ingredienti che hai in casa, una torta umida latte e cacao, pazzesca ed irresistibile.
Parliamo oggi di una torta umida al cioccolato preparata con latte e cacao in polvere. Una bontà che ti faccio preparare in pochi minuti e con i soli ingredienti che hai in casa. Questa ricetta è buona da preparare se vuoi un dolce veloce e semplice da preparare con gli ingredienti che hai a disposizione in casa e così golosa che i bambini, e non solo, se ne innamoreranno al primo assaggio.
I benefici di questa torta sono la sua umidità e la fragranza del cacao, che la rendono perfetta per accompagnare il caffè o la colazione. Inoltre è adatta anche per i vegani, se si utilizza latte di soia o di mandorle al posto del latte vaccino. Per variare la ricetta, si possono aggiungere noci tritate o dei pezzi di cioccolato fondente per renderla ancora più golosa. La particolarità di questa ricetta sta nella sua semplicità e nel fatto che utilizzi ingredienti comuni per creare un dolce pazzesco.
Può essere preparata in qualsiasi momento della giornata, ma è particolarmente adatta per la colazione o per la merenda, ma perchè no, anche per goderti un dolce spuntino dopo cena, insomma ne vale davvero la pena. Non resta che seguire la semplice procedura.
Leggi anche: Torta cioccolato e cocco | morbidissima e gustosa | cosa aspetti ad affondarci i denti?
Leggi anche: Torta nuvola al limone senza burro: nulla di più godurioso, si scioglie in bocca al primo assaggio
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
180 g di farina
15 g di cacao in polvere
150 g di zucchero
Per preparare questa torta, si devono mescolare tutti gli ingredienti secchi in una ciotola. A questo punto procedi integrando gli ingredienti liquidi poco per volta, mescolando tutto fino a ottenere un impasto omogeneo.
Versa infine l’impasto in una tortiera rivestita con carta da forno e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti. Controllare la cottura con uno stecchino. Quando la torta è pronta, sforna e lascia raffreddare prima di servire.
La Torta umida latte e cacao, è l’idea sbrigativa e geniale che fa gola a tutti grandi e piccini. Perfetta per un dessert sempre fresco e pronto in casa da gustare a tutte le ore ma soprattutto economico e praticissimo. Insomma non resta che gustarla, te ne innamorarerai come me al primo assaggio. Buon appetito.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…