Ero alla ricerca del rimedio perfetto per prendermi cura della pelle del viso, una maschera anti-age che non mi costasse un occhio della testa. Poi, una mia cara amica mi ha consigliato di utilizzare il caffè rimasto nella caffettiera. Nemmeno io credevo fosse possibile, ma gli effetti sono stati incredibili.

Esistono diversi rimedi naturali che possiamo realizzare quotidianamente per prenderci cura della nostra pelle, in quanto molti alimenti si prestano perfettamente a tale scopo con un effetto anti-age.

Con il caffè rimasto nella caffettiera ho fatto una maschera antirughe, le zampe di gallina sono sparite in un attimo - RicettaSprint
Con il caffè rimasto nella caffettiera ho fatto una maschera antirughe, le zampe di gallina sono sparite in un attimo – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire ciò che stiamo dicendo è proprio il caffè, che è in grado di tonificare la pelle, distendendola e rimpolpando le rughe, rendendole così meno evidenti.

Come preparare un impacco antirughe con il caffè rimasto nella caffettiera

Recentemente, mi è stato suggerito di utilizzare il caffè rimasto nella caffettiera per realizzare una maschera da applicare direttamente sulla pelle per ridurre la presenza delle rughe. Per chi non lo sapesse, il caffè, grazie alla caffeina, contribuisce a rendere la pelle più soda e rimpolpata. Se iniziamo ad applicare una maschera a base di questo ingrediente dai vent’anni in poi, saremo in grado di ritardare il più possibile la comparsa delle rughe.

Il caffè aiuta ad aumentare il flusso sanguigno nelle zone dei microcapillari, drenando i liquidi e distendendo la pelle. È quindi perfetto per eliminare le zampe di gallina. Non resta che prendere quattro cucchiaini di caffè e metterci subito all’opera.

Prepariamo insieme la perfetta maschera a base di caffè facile da applicare

Per realizzare la nostra perfetta maschera a base di caffè, dobbiamo semplicemente prendere dei dischetti struccanti e tagliarli a mezzaluna. Riponiamoli dentro una ciotola abbastanza grande da poterli posizionare in modo distanziato l’uno dall’altro. A questo punto, versiamo all’interno anche i quattro cucchiaini di caffè rimasto dalla caffettiera. Facciamo in modo che ogni dischetto venga interamente bagnato dalla nostra bevanda e mettiamoli in frigorifero per almeno un’ora.

Con il caffè rimasto nella caffettiera ho fatto una maschera antirughe, le zampe di gallina sono sparite in un attimo - RicettaSprint
Con il caffè rimasto nella caffettiera ho fatto una maschera antirughe, le zampe di gallina sono sparite in un attimo – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Per il pranzo mi sono superata, ho colorato gli gnocchi di rosso e li ho serviti al posto della lasagna

Trascorso il tempo necessario, prendiamo i nostri dischetti e posizioniamoli nella parte inferiore dell’occhio come dei veri e propri patch occhi. Il freddo, insieme all’azione del caffè, aiuta il flusso sanguigno ed è in grado di ridurre le occhiaie e diminuire pian piano anche la presenza delle rughe attorno agli occhi. In poco più di una settimana, vedrai le zampe di gallina affievolirsi considerevolmente, tanto da non essere più un problema per te.

LEGGI ANCHE -> Da quando bevo un bicchiere di questa bevanda al giorno ho di nuovo la pancia piatta!

LEGGI ANCHE -> Per questa torta basta solo una zucchina, così ho fatto la cena per tutti