Con l’arrivo della bella stagione stanno per tornare anche le zanzare, nonostante in alcuni casi durante l’inverno hanno fatto sentire la loro presenza.
Da sempre la presenza delle zanzare in casa è stata oggetto di discussione pretesto per usare prodotti chimici così da poterle tenere lontane definitivamente, i quali non sempre sono sufficienti a raggiungere l’intento.
D’altro canto c’è anche chi vuole alternare questi prodotti chimici in casa insieme a rimedi naturali così da mantenere l’aria pulita, risparmiando anche sulla stessa da sostenere.
Come tenere le zanzare lontano da casa?
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, primo tra tutti nel caso in cui avessi buona abitudine di lasciare spesso le porte aperte con l’arrivo della bella giornata, sappiate che le zanzare ben presto diventeranno delle coinquiline poco gradite.
Sulla base di tale coltivazione possiamo realizzare un rimedio biologico a base di chiodi di garofano e fondi del caffè, i quali una volta pronti vanno messi davanti il davanzale gli porte e finestre per tenere così lontani del tutto le nostre zanzare. Questo perché è l’odore sprigionato dai fondini caffè e il garofano è poco gradito questo tipo di insetto, motivo per cui sarà in grado di tenerlo ben lontano dalla vostra abitazione.
Altri rimedi per tenere lontane le zanzare
Possiamo anche realizzare una piccola trappola per moscerini le zanzare fatto in casa con pochi ingredienti… Ecco cosa ci servirà nello specifico.
Prendiamo un bicchiere e versiamo dell’acqua fino a riempirlo poco più di metà, aggiungiamo anche un cucchiaio di zucchero e mescoliamo per bene. Infine, completiamo la realizzazione di questa piccola trappola casalinga coprendo il bicchiere con una pellicola trasparente per alimenti, la quale va a bucherellata aiutandoci con uno stecchino.
LEGGI ANCHE -> Calcare nel water, prova il rimedio infallibile di mia nonna, va subito via
Adesso trasferite la trappola sui davanzali delle finestre e lasciatela lì per il tempo che desiderate, già dopo le prime ore noterete il suo perfetto funzionamento in quanto l’odore dello zucchero con l’acqua sarà stata in grado di attirare a sé sia i moscerini che le zanzare le quali rimarranno intrappolate all’interno senza poter più uscire.
LEGGI ANCHE -> Insalatona detox per pranzo, grazie a lei ho già perso 3 kg in una settimana
LEGGI ANCHE -> Punture da cimici nel letto, ecco cosa devi fare subito per liberartene