Il ciambellone variegato ipocalorico è perfetto se sei a dieta o stai cercando di evitare dolci, questo apporta solo 150 Kcal, servi a colazione e senti che bontà. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Il ciambellone bicolore all’acqua è un dolce ipocalorico consigliato se sei a dieta o stai cercando di seguire un regime alimentare più rigido, evitando ingredienti che possono aumentare l’apporto di calorie.
Questo dolce ha un profumo ed un sapore inconfondibile, quando lo servirai a colazione litigheranno per accaparrarsi una fetta e nessuno se ne accorge, pensano che sia il classico, preparato con burro, latte e uova e zucchero. Segui la ricetta sprint!
Ciambellone variegato ipocalorico solo 150 Kcal il dolce perfetto per la colazione
Quando preparerai questo dolce correranno e si metteranno subito a tavola per poterlo assaggiare lo puoi servire a colazione con un succo d’arancia fatto in casa. Un mix di ingredienti facilmente reperibili. Servo solitamente questo ciambellone con una spolverata di zucchero a velo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
50 g di fecola di patate
100 g di olio di semi
75 g di stevia
100 g di yogurt greco
200 ml di acqua
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
20 g di cacao amaro in polvere
zucchero a velo q.b.
Procedimento del ciambellone bicolore all’acqua
Per poter preparare questo ciambellone bicolore all’acqua setacciamo la fecola e la farina, mettiamo in una ciotola, mescoliamo e uniamo il lievito per dolci. Aggiungiamo man mano acqua, stevia e lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un impasto omogeneo.
Man mano uniamo lo yogurt greco, l’olio di semi, la vanillina e poi versiamo 2/3 dell’impasto nello stampo oleato e infarinato per torte. Aggiungiamo il cacao amaro in polvere setacciato nel restante impasto e mescoliamo bene fino a rendere l’impasto omogeneo.
Leggi anche: Ho fatto il Fluffy cake ipocalorico, non ci credeva nessuno solo 200 kcal, se lo sono divorato
Versiamo l’impasto ottenuto nello stampo e poi lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35-40 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, per non sbagliare puoi seguire i nostri consigli.
Sforniamo e lasciamo raffreddare il dolce prima di toglierlo dallo stampo, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!