Guarda quanto é semplice preparare un piatto di pasta sfizioso e diverso dal solito e per di più senza dover fare la spesa: ricicli gli avanzi e vai come un treno!
Capita spesso che la sera prima avanzi il contorno, tranne quando si tratta di patatine fritte perché quelle piacciono proprio a tutti e riproporlo il giorno dopo a volte stanca.
Così lo riciclo e spesso ci faccio condimenti da usare per altri piatti: l’ultima idea é stata davvero vincente, é venuto fuori un primo pazzesco.
A casa mia sono tutti un po’ capricciosi, ma quando si tratta di cucinare non sto dietro a nessuno: la verità é che trovo sempre modi sfiziosi di riciclare tutto, anche quello che non gli va troppo a genio e quando svelo gli ingredienti nessuno ci crede! Basta veramente poco in cucina, il giusto equilibrio che ti permette di non stare troppo ai fornelli e soprattutto di portare in tavola qualcosa di buono senza spendere una fortuna. Se poi non hai il contorno già pronto, niente paura perchè ci vuole poco in più per prepararlo e vedi che ti mangi!
Potrebbe piacerti anche: Faccio una pasta alla cubana che te la sogni, la metto in tavola in 10 minuti, sparisce in mezzo minuto, si mangerebbero pure il piatto
Ingredienti
320 gr di pasta
3 peperoni
50 gr di olive nere denocciolate
10 pomodorini
Uno spicchio d’aglio
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando i peperoni ed i pomodorini: pulite i primi eliminando il picciolo, i semini ed i filamenti interni, quindi tagliate tutto a pezzetti. Prendete una padella, versate abbondante olio extra vergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio pelato e schiacciato, quindi accendete a fuoco dolce e lasciate soffriggere per pochi minuti.
Quando diventerà dorato eliminatelo ed aggiungete olive, peperoni e pomodorini insieme: regolate di sale, mettete il coperchio e proseguite la cottura per una decina di minuti. Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore. Quando saranno teneri aggiungete un po’ di basilico fresco spezzettato, poi versate tutto in un mixer e frullate fino a ridurre in una crema liscia e vellutata.
Fatto ciò cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente: versatela nella casseruola in cui avete preparato il condimento ed aggiungete la crema di peperoni, pomodorini ed olive. Saltate a fuoco dolce per pochi minuti, quindi aggiungete il pecorino e mantecate velocemente. Servite con un po’ di basilico fresco per un tocco aromatico in più e gustate subito!
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…
Perché è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…
Esistono diversi modi per prendersi cura della propria lavastoviglie, così come nel caso dell’utilizzo delle…
Se cocco e cioccolato non li hai mai provati insieme ti perdi il meglio, in…
Stamattina ti sforno una specialità: questo Ciambellone alle ciliegie è di una morbidezza WOW, la…