Con+il+contorno+avanzato+ci+puoi+condire+la+pasta%2C+metti+nel+mixer+e+non+ti+ferma+pi%C3%B9+nessuno%3A+porti+in+tavola+in+10+minuti
ricettasprint
/con-il-contorno-avanzato-ci-puoi-condire-la-pasta-metti-nel-mixer-e-non-ti-ferma-piu-nessuno-porti-in-tavola-in-10-minuti/amp/
Primo piatto

Con il contorno avanzato ci puoi condire la pasta, metti nel mixer e non ti ferma più nessuno: porti in tavola in 10 minuti

Guarda quanto é semplice preparare un piatto di pasta sfizioso e diverso dal solito e per di più senza dover fare la spesa: ricicli gli avanzi e vai come un treno!

Capita spesso che la sera prima avanzi il contorno, tranne quando si tratta di patatine fritte perché quelle piacciono proprio a tutti e riproporlo il giorno dopo a volte stanca.

pasta con il contorno avanzato ricettasprint

Così lo riciclo e spesso ci faccio condimenti da usare per altri piatti: l’ultima idea é stata davvero vincente, é venuto fuori un primo pazzesco.

Non ci credevo ed invece si sono spazzolati tutto, perfino mio marito che é schizzinoso

A casa mia sono tutti un po’ capricciosi, ma quando si tratta di cucinare non sto dietro a nessuno: la verità é che trovo sempre modi sfiziosi di riciclare tutto, anche quello che non gli va troppo a genio e quando svelo gli ingredienti nessuno ci crede! Basta veramente poco in cucina, il giusto equilibrio che ti permette di non stare troppo ai fornelli e soprattutto di portare in tavola qualcosa di buono senza spendere una fortuna. Se poi non hai il contorno già pronto, niente paura perchè ci vuole poco in più per prepararlo e vedi che ti mangi!

Potrebbe piacerti anche: Faccio una pasta alla cubana che te la sogni, la metto in tavola in 10 minuti, sparisce in mezzo minuto, si mangerebbero pure il piatto

Ingredienti
320 gr di pasta
3 peperoni
50 gr di olive nere denocciolate
10 pomodorini
Uno spicchio d’aglio

Olio extra vergine d’oliva q.b.
80 gr di pecorino romano grattugiato
Sale e pepe q.b.
Basilico fresco q.b.

Preparazione della pasta alla crema di peperoni

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando i peperoni ed i pomodorini: pulite i primi eliminando il picciolo, i semini ed i filamenti interni, quindi tagliate tutto a pezzetti. Prendete una padella, versate abbondante olio extra vergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio pelato e schiacciato, quindi accendete a fuoco dolce e lasciate soffriggere per pochi minuti.

Quando diventerà dorato eliminatelo ed aggiungete olive, peperoni e pomodorini insieme: regolate di sale, mettete il coperchio e proseguite la cottura per una decina di minuti. Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore. Quando saranno teneri aggiungete un po’ di basilico fresco spezzettato, poi versate tutto in un mixer e frullate fino a ridurre in una crema liscia e vellutata.

Fatto ciò cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente: versatela nella casseruola in cui avete preparato il condimento ed aggiungete la crema di peperoni, pomodorini ed olive. Saltate a fuoco dolce per pochi minuti, quindi aggiungete il pecorino e mantecate velocemente. Servite con un po’ di basilico fresco per un tocco aromatico in più e gustate subito!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Ho salvato la colazione con un solo barattolo di pesche sciroppate, così buona da lasciare il segno

Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…

9 minuti ago
  • News

Ho saputo che alcuni mettono l’olio in frigo e mi sono messo le mani nei capelli, è un errore madornale

Perché è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…

39 minuti ago
  • Dolci

Con un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante gocce di cioccolato il risultato? Torta umida e dalla consistenza cremosissima

Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…

1 ora ago
  • News

Sostituisco anche così la pasticca nella lavastoviglie, ho risparmiato un sacco di soldi

Esistono diversi modi per prendersi cura della propria lavastoviglie, così come nel caso dell’utilizzo delle…

2 ore ago
  • Dolci

Torta esotica cocco e cioccolato: il paradiso della golosità in una combo perfetta, se non la provi ti perdi il meglio!

Se cocco e cioccolato non li hai mai provati insieme ti perdi il meglio, in…

2 ore ago
  • Dolci

Questo è un Ciambellone unico: panna per una morbidezza WOW e golose ciliegie per una combo perfetta, stamattina sforno una specialità!

Stamattina ti sforno una specialità: questo Ciambellone alle ciliegie è di una morbidezza WOW, la…

3 ore ago