Se vuoi realizzare il plumcake a colazione, prepara questo con latte e miele, andrà a ruba, tutti faranno il bis, accompagna con una tazza di latte e che bontà.
A colazione ecco cosa puoi preparare, stiamo parlando del plumcake al miele e latte caldo, nulla di più buono e super soffice, un dolce che ameranno anche i piccoli di casa, non vedranno l’ora di fare colazione. Ti suggeriamo la ricetta così la seguirai passo passo e vedrai che sarà un successo.
Quello di cui hai bisogno è lo sbattitore elettrico, pochissimi e semplicissimi ingredienti e vedrai che nulla sarà complesso, in meno di 10 minuti riuscirai a preparare l’impasto, metti in forno e attendi i tempi di cottura. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per colazione o per la merenda pomeridiana non puoi preparare un dolce migliore, di una semplicità unica che non deluderà nessuno, ecco come procedere. Il dolce si può conservare sotto una campana di vetro e non pensi alla colazione per almeno un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
120 g di zucchero
120 g di farina
40 g di fecola di patate
45 g di miele
140 ml di latte
30 ml di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata di un’arancia biologica
Per poter preparare questo plumcake iniziamo a riscaldare il latte, aggiungiamo anche il miele e mescoliamo per bene così da far sciogliere bene il miele. Poi lavoriamo le uova con lo zucchero, si consiglia di lavorare con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto omogeneo, spumoso e chiaro.
Poi aggiungiamo man mano la farina e la fecola setacciate, il latte e miele, l’olio di semi, il lievito per dolci ed infine la buccia grattugiata di un’arancia biologica. Attenzione a non rimuovere la parte sottostante che è amara.
Leggi anche: Il ciambellone all’acqua di zia Sofia, nulla di più sano a colazione, ti basteranno pochissimi ingredienti
Versiamo l’impasto ottenuto in uno stampo oleato o imburrato e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25-30 minuti, ma si consiglia di procedere con la prova stecchino solo così si avrà la conferma della cottura del dolce.
Leggi anche: Questi muffin li mangiano tutti non uso uova e latte, ne mangiano almeno due a colazione, solo 100 kcal
Aspettiamo un pochino prima di togliere dallo stampo il dolce, solo così non lo romperemo. Poi mettiamo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo se preferiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…