Se anche tu sei alla ricerca del rimedio perfetto con il quale prenderti cura della pelle del tuo viso, sappi che basterà un po’ di olio d’oliva ed il limone…
Sono diversi rimedi naturali che possiamo utilizzare nel quotidiano per prenderci cura di noi stesse sotto ogni punto di vista, l’ingrediente perfetto è sempre alla nostra portata e si trova nascosto all’interno della nostra dispensa.
LEGGI ANCHE -> Lavandino della cucina sempre osceno: puliscilo con meno di 2 euro
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dall’olio d’oliva, il quale fin troppo spesso viene fin troppo sottovalutato e che si trova già alla base di numerosi prodotti cosmetici venduti anche nei punti di riferimento… Ma cosa possiamo farci noi utilizzandolo in modo diretto sulla pelle?
Tutto quello che puoi fare con l’olio d’oliva che ancora non sapevi…
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente solo davvero numerosi usi che possiamo fare dell’olio d’oliva in campo cosmetico direttamente in casa. Mia nonna tutt’oggi usa l’olio applicandolo direttamente direttamente sui capelli come fossero una vera e propria maschera, avvolge con la pellicola e lo lasci in posa per 20 minuti. Quando va a lavare i capelli risultano subito setosi e morbidi.
Allo stesso modo possiamo utilizzare l’olio d’oliva direttamente sulla pelle, io lo faccio con lo scrub miscelandolo con il sale grosso e applicandolo in modo diretto al corpo prima di fare la doccia dopo aver passato il bagnoschiuma. La pelle risulterà morbida, nutrita e lucida come non lo era stato fino ad ora. Ma se provassimo ad applicare l’olio di oliva anche sulla pelle del viso?
LEGGI ANCHE -> Prendi un rotolo di sfoglia e due banane ci fai una merenda da campioni
Maschera per il viso con olio e il limone
Possiamo applicare direttamente l’olio d’oliva sulla pelle, sarà sufficiente vestirne un po’ meno della metà di una tazzina di caffè e tamponarlo con un Cotton fiocco sulla pelle. Per rendere questa crema ancora più efficiente possiamo aggiungere un cucchiaino di limone, il mix permetterà di nutrire la pelle, renderla più elastica e andare a disinfettare tutti i pori con il limone che aggirare in modo diretto su puntini neri e brufoli.
Questa maschera può essere effettuata tre volte la settimana, donando alla vostra pelle un nutrimento incredibile e soprattutto in modo naturale. Provatela subito anche voi lasciando in posa però per almeno 10 minuti, sciacquate la pelle con abbondante acqua tiepida e tamponate con un asciugamano pulito oppure un panno in cotone per il il viso… noterete la differenza nell’immediato e vi assicuro che non lascerete più questa maschera, anzi diventerà la vostra migliore amica nel quotidiano.
LEGGI ANCHE -> Soffri di insonnia? Bevi questa tisana fai da te e dormi come un ghiro