Con+il+pandoro+e+panettone+avanzati+puoi+realizzare+tante+ricette+non+solo+dolci%2C+scoprile+subito%21
ricettasprint
/con-il-pandoro-e-panettone-avanzati-puoi-realizzare-tante-ricette-non-solo-dolci-scoprile-subito/amp/
News

Con il pandoro e panettone avanzati puoi realizzare tante ricette non solo dolci, scoprile subito!

Lo sai che con il pandoro e panettone avanzati puoi realizzare tante ricette dolci e salate, non resta che scoprile subito! Sarà un successone solo così eviterai sprechi.

In casa siamo ancora sommersi da panettoni e pandori? Se non hai idea su come smaltirli, ti possiamo dare qualche idea così da evitare sprechi e svuotare quanto prima la dispensa.

Pandoro e panettone avanzati Ricetta Sprint

Capita spesso di averne troppi dopo le feste, alcuni vengono regalati e altri acquistati e siamo sommersi e non sappiamo cosa farcene. Entrambi, panettone e pandoro, possono dare vita ad altre ricette, mettiti all’opera.

Con il pandoro e panettoni avanzati puoi realizzare tante ricette non solo dolci, scoprile subito!

Iniziamo dalle ricette più strane salate, hai mai provato a preparare il toast con il salmone e avocado? Una ricetta insolita e molto saporita, puoi tagliare a fette il panettone e poi farcire con salumi e formaggio oppure salmone e avocado un’idea originale e sfiziosa soprattutto per chi adora l’agro dolce. Per due toast occorrono 2 fette di salmone affumicato o prosciutto, 1 avocado e dei frutti rossi.

Sandwich di panettone Ricetta Sprint

In alternativa possiamo preparare i crostini di panettone con gamberi, basta ricavare dei deschi con pandoro o panettone, mettiamo su una teglia rivestita di carta, lasciamo cuocere così diventano croccanti. Appena pronti ci spalmiamo su del formaggio cremoso, aggiungiamo i gamberi e delle olive e voilà.

Facciamo un bel panettone tiramisù, un dolce che metterà d’accordo tutti soprattutto gli amanti del caffè. Fetta dopo fetta lascerà tutti a bocca aperta, emana un profumo unico, un dolce che non teme rivali. Ti salvo il dolce non solo alla Befana, ma anche le domeniche successive.

Questo dolce sono certa che non l’hai mai preparato si tratta del rotolo di pandoro al cioccolato bianco, la bagna è di Bayles e caffè. La prima volta che ho assaggiato questo dolce è stato a casa di mia zia e da allora non so farne almeno. Segui la ricetta sprint!

Il classico dessert da preparare con il pandoro e panettone avanzati sono i tartufini, si fanno in 5 minuti, non sporchi nulla e conquisterà tutti con il minimo sforzo. Puoi personalizzarli come vuoi, io li decoro in modo diverso con granella di pistacchi, piuttosto che cocco o cioccolato bianco.

Se sei alla ricerca di un dolce di gran effetto scenografico allora devi puntare sulla charlotte al cocco, mamma mia non solo un dolce buonissimo, ma davvero di impatto, quando lo porterai a tavola impazziranno tutti.

Adesso passiamo alle ricette più strane, hai mai assaggiato il french toast di panettone? Si tratta di un dolce facile e veloce che possiamo preparare in poco tempo. Un tipico dolce francese famoso in tutto il mondo, si prepara con il pan brioche, ma noi vogliamo esagerare e lo prepariamo con il panettone avanzato.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Faccio il salmone in questo modo e non puzza la cucina, mangio sano e non ingrasso. Che vuoi di più?

Faccio il salmone in questo modo e non puzza la cucina, mangio sano e non…

1 ora ago
  • Contorno

I peperoni li faccio con un filo d’olio e un po’ di limone, un insalata buona e fresca perfetta sé mangio una bella bistecca

I peperoni li faccio con un filo d’olio e un po’ di limone, un insalata…

2 ore ago
  • News

Bevande contro il mal di gola, le migliori da preparare

Quante volte lo abbiamo sentito dire? Per contrastare il mal di gola le bevande calde…

2 ore ago
  • Finger Food

Verdure depurative, le preparo facendo una sorta di ciambotta e mi sazio senza ingrassare

Verdure depurative, le preparo facendo una sorta di ciambotta e mi sazio senza ingrassare. Sono…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Costolette di agnello in casseruola, tenerissime e succose con un piccolo trucco fai un piatto veramente che spacca

Quando cucino queste costolette di agnello in casseruola si invitano tutti a cena: vengono così…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Polpette in brodo, ma come le faceva mia nonna anni fa, diventando morbide come nuvole

In vista della cena di questa sera ho puntato tutto su un piatto unico, ovvero…

4 ore ago