Stasera polpette di pesce per tutti, veloci e leggere che possiamo cucinare direttamente in friggitrice ad aria. Una ricetta pronta in pochissimi minuti per una cena che lascerà senza parole.
Realizzare una cena sempre perfetta e che possa piacere a tutti, bambini compresi, e questa sera ho ben pensato di realizzare le polpette di pesce.
Un piatto incredibile che preparo molto spesso, soprattutto a cena o anche in vista degli apertivi così da rendere il menù più corposo e goloso. Ti rivelo subito cosa vi serve per realizzare le nostra ricetta in vista della cena.
Ricetta delle polpette di pesce croccanti
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per la cena di questa prepareremo delle polpette di pesce davvero velocissime. Una pietanza così buona che ogni volta tutti finiscono con il chiedermi il bis, inoltre, sono perfette da farle mangiare anche ai tuoi bambini e vedrai che anche loro ne andranno subito pazzi. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per realizzare le nostre polpette per 4 persone:
400 grammi di merluzzo,
farina,
mollica,
2 uova,
sale,
olio,
origano.
Prepariamo insieme le polpette di pesce
Prendiamo il nostro merluzzo che va accuratamente pulito da eventuali lische, potete far effettuare quest’operazione a vostro pescivendolo di fiducia. In ogni caso, sappiate che potrai utilizzare anche il merluzzo surgelato, quindi già pronto per essere cotto preferibilmente a vapore così da conservare la sua compattezza.
Adesso non ci resta che prendere il merluzzo e lavorarlo con le due uova, la mollica e la farina, il tutto fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto che andrà arricchito con dell’origano, un po’ di olio e del sale.
LEGGI ANCHE -> Con due patate e un po’ di tonno ho risolto per pranzo, dopo 10 minuti era tutto in tavola
Realizziamo le nostre polpette che dovranno poi cucinare direttamente in friggitrice ad aria a 200 gradi per 10 minuti. Così facendo la nostra cena già pronta per essere servita in tavola accompagnata da un buon contorno di verdure, perfetti anche da proporre durante un aperitivo che possiamo arricchire con un menu ampie e che comprenda diversi alimenti, come appunto le polpette di merluzzo. Infine, sappi che queste le mangeranno ben volentieri anche i tuoi bambini!
LEGGI ANCHE -> Hai sempre la pancia gonfia? È tutta colpa di questa verdura e di come la conservi
LEGGI ANCHE -> Non buttare via i ciuffi delle carote, ci prepari un “rimedio naturale” che userai tutti i giorni