Stasera stupisci tutti in tavola con una cena da urlo, una ricettina veloce veloce come quella del fast food, ma preparata direttamente da te.
Vi siete mai chiesti come facciano a essere così tanto buone quelle crocchette di pollo che ordiniamo al fast food? Finalmente ho scoperto il loro segreto, motivo per cui ho deciso di provare questa ricetta a casa da servire a tutta la famiglia e che, di certo, farà felici soprattutto i bambini.
Per realizzare questo piatto ti basterà del pollo e qualche altro ingrediente, ma vedrai che il risultato finale sarà semplicemente superlativo. Mettiamoci subito all’opera.
Piatto di pollo come quello dei fast food, la ricetta
Si tratta di un piatto davvero semplice da realizzare, il quale ti salverà tantissime volte quando i tuoi figli cercheranno di trascinarti al fast food controvoglia, quindi, non ti resta che conservare questa ricetta e provare anche tu a realizzare questo piatto incredibile gli. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ti serviranno:
400 g di petto di pollo non affettato,
250 g di farina,
Due uova,
Un pizzico di sale.
Per la pastella:
200 g di farina,
150 g di acqua frizzante fredda dal frigorifero,
Un uovo.
Ecco come si prepara questo piatto strepitoso per la cena
Cominciamo la preparazione del nostro piatto proprio dalla pastella, verso la farina all’interno di una ciotola e lavorala aiutandoti con una frusta versando poco per volta l’acqua e aggiungendo poi anche l’uovo. Quando avrai ottenuto una pastella molto cremosa siamo pronti per lo step successivo, mentre questa dovrà riposare per 30 minuti coperta da una pellicola trasparente in frigo.
Adesso prendi un mixer, taglia pezzi il petto di pollo aiutandoti con un coltello lama molto affilata e mettila all’interno dell’elettrodomestico, aggiungi le uova, il sale e la farina e aziona le lame. Dovrai ottenere un impasto abbastanza corposo che potrai lavorare con le mani, quindi se lo reputi necessario aggiungi ancora un pizzico di farina.
LEGGI ANCHE ->Â Scontrino folle da 180 euro per 9 persone: scoppia il caso, ecco cosa hanno mangiato
Tira fuori la pastella dal frigorifero, realizza dei bastoncini con il pollo e immergi nella pastella, questi dovranno cucinare in olio bollente fino a doratura. Effettua quest’operazione fin quando non hai finito la preparazione dei suoi bastoncini di pollo e servire a cena accompagnati da una buona salsetta e un contorno di verdure… Ti assicuro che le mangeranno subito in meno di 10 minuti.
LEGGI ANCHE -> Quest’anno fatti furba, a Pasqua porta questa torta irresistibile e metti pure le ciliegie sciroppate
LEGGI ANCHE -> Caffè con moka o in cialde, qual è il migliore da bere ogni giorno?