Con+il+profumo+di+limone+e+questi+ingredienti+scoprirete+dei+dessert+fuori+dal+comune
ricettasprint
/con-il-profumo-di-limone-e-questi-ingredienti-scoprirete-dei-dessert-fuori-dal-comune/amp/
Dolci

Con il profumo di limone e questi ingredienti scoprirete dei dessert fuori dal comune

Particolarmente morbidi pratici e molto veloci, ecco i dessert strepitosi che tutti vorrebbero, scoprite cosa li rende così eccezionali.

Ecco per voi una ricetta unica in particolarità, morbidezza e semplicità, con un mix di ingredienti che messi insieme danno vita ad un esplosione di sapori che delizierà il palato morso dopo morso, gli Involtini dolci e soffici con crema alla panna, un’imperdibile ricetta sprint che vi sorprenderà.

Involtini dolci e soffici con crema alla panna

Andremo a realizzare un soffice impasto insaporito al limone che avvolge una buonissima crema alla panna, un connubio esplosivo di sapori, delicati e semplici, ma allo stesso tempo unici e particolari, insomma non si può descrivere la bontà di questi pasticcini, data la velocità di preparazione dovete assolutamente prepararla insieme a noi.

In soli 10 minuti preparerete dei morbidissimi dolcetti sprint

Quindi non perdiamoci in chiacchiere, prendete carta e penna e prendete subito nota degli ingredienti necessari per prepararli e il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato eccezionale.

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti per l’impasto

6 uova
210 g di zucchero
75 g di fecola di patate
75 g di farina 00
1 arancia

Ingredienti per la crema

740 ml di panna

150 g di zucchero
2 bustine di vanillina
200 ml di latte
70 g di amido di mais

Preparazione degli Involtini dolci e soffici con crema alla panna

Per preparare questa golosa ricetta, per prima cosa separate i tuorli dagli albumi, unite lo zucchero ai tuorli e con un frullino sbatteteli fino ad ottenere una consistenza spumosa, montate a neve gli albumi e metteli da parte, unite ai tuorli le farina setacciata, mescolate e unite gli albumi montati a neve, mescolando con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto, aggiungete la scorza grattugiata di un limone, stando attenti a non grattare anche la parte bianca, prelevate anche il succo e aggiungetelo all’impasto, versate il composto in una teglia ricoperta da carta da forno e infornate a 220 gradi in modalità ventilato per 10 minuti.

frullino

Proseguite

Preparate la crema, versando in un pentolino il latte con lo zucchero, metà della dose indicata di panna e la vanillina, riscaldatelo, intanto versate in una ciotola setacciate l’amido e aggiungetelo al latte caldo, continuate a mescolare a fiamma bassa, fino a che non si addensa, a quel punto toglietela dal fuoco versatela in una scodella e copritela con un pó di pellicola trasparente a contatto e lasciate raffreddare completamente prima di riporla in frigorifero per circa 30 minuti. Montate a neve la restante panna e passato il tempo indicato di raffreddamento, miscelatela alla crema, che sarà finalmente pronta per l’uso, quindi riprendete il rotolo

panna

Sfornate e arrotolate la sfoglia poggiando sulla superficie un altro foglio di carta da forno e lasciate raffreddare completamente, dopodichè farcitela con la crema e avvolgetela nuovamente e riponetelo in frigo per altri 30 minuti avvolta in un pó di pellicola trasparente. Passati questi minuti, riprendete il rotolo, tagliatelo a pezzi di circa 7/8 centimetri e sistemateli su una bella alzatina o un vassoio cosparsi se lo gradite, di zucchero a velo, portate in tavola, belli da vedere e buonissimi, i vostri ospiti li gradiranno moltissimo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

zucchero a velo
Tina Gaito

Published by
Tina Gaito

Recent Posts

  • News

Da quando nel lavaggio dei bianchi procedo così non ha più perso il suo splendore il bucato, un bagliore che mi acceca

Se lavi così i capi bianchi in lavatrice non perderanno lo splendore, prova e vedrai…

20 minuti ago
  • Secondo piatto

Sembra un bastoncino industriale, ma non è così che faccio io in casa: ti dico come si preparano per far mangiare il merluzzo in sicurezza

Tutto quello che prepariamo con le nostre mani è meglio dei prodotti industriali e vale…

50 minuti ago
  • Dolci

Torta caprese la faccio secondo la ricetta originale napoletana ma in versione light, così mi tolgo lo sfizio senza sgarri!

Non faccio sgarri ed è sempre buonissima, stavolta la torta caprese la faccio light ma…

1 ora ago
  • News

Sconto al ristorante del 20% “ma è solo per chi è magro”, deflagra la polemica

C'è un ristorante che ti fa pagare in base a quanto pesi. La cosa poteva…

2 ore ago
  • Dolci

Crema da colomba di Pasqua, renderà il dolce decisamente più buono

Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato in vista del pranzo di Pasqua, motivo per…

2 ore ago
  • Contorno

Ma quali fiori fritti imbottiti, quest’anno a Pasqua il ripieno lascialo a quelli che si vogliono ingrassare: tu resta sempre nel mood fit

Non lasciarti tentare dai fiori di zucca imbottiti e fritti quando li puoi preparare molti…

3 ore ago