Il Re Carlo III è molto attento alla sua dieta e sceglie minuziosamente tutte le pietanze di giorno in giorno. Anche io ho deciso di provare la sua alimentazione e i risultati sono stati eccellenti.
L’attuale sovrano inglese ha sempre dedicato tempo e cura alla sua alimentazione, cercando di tenere conto anche di un comportamento migliore e positivo per la salvaguardia del pianeta, una causa che sta molto a cuore al figlio di Elisabetta II.

Il tutto non finisce qui: il sovrano già da tempo ha dato il via a una vera e propria rivoluzione nelle cucine di Buckingham Palace, ammortizzando costi ed eventuali sprechi di cibo e non solo. Sulle tavole della reggia è stata diminuita la presenza del burro, prediligendo l’olio evo italiano, bandendo dalla corte anche il foie gras.
Prova a seguire anche tu la dieta di Re Carlo III
Negli ultimi anni siamo sempre stati abituati a prendere come punto di riferimento la dieta di Kate Middleton, da sempre fedele al regime Dukan, eppure anche quella di Re Carlo è davvero degna di nota.
Da sempre il sovrano gestisce da sé l’alimentazione, prediligendo pietanze vegetali e calibrando la presenza della carne nel quotidiano. Re Carlo, inoltre, porta sempre con sé il cestino del pranzo così da garantirsi un pasto basico e controllato. Nel suo cestino sono presenti i seguenti alimenti: pane fatto in casa, formaggi di pecora, frutta secca come mandorle e noci, e miele biologico.
Prova anche tu le uova con la ricetta del Re
Uno dei maggiori punti di forza nell’alimentazione del sovrano inglese è rappresentato dalla presenza delle uova, alimento al quale non riesce a rinunciare e che quasi ogni giorno è presente sulla sua tavola.

Prevalentemente, infatti, fa preparare le uova così: 100 g di spinaci, un pomodoro ciliegino, 35 g di formaggio a pasta filata e panna. Per questo piatto le uova vengono cotte al tegamino, mentre i pomodorini vengono serviti crudi, a differenza degli spinaci che vengono lessati alla perfezione e accostati alle proteine. Il tutto viene condito con un filo di panna da cucina e un po’ di formaggio a pasta filata da aggiungere sul tuorlo morbido mentre le uova sono ancora calde.
LEGGI ANCHE -> Prima di partite in vacanza ho messo il freezer in salvo, è stato sufficiente usare una moneta
Le uova così preparate, invece di mangiarle a colazione, ho preferito introdurle nel menù settimanale dei miei pranzi. Seguendo il regime alimentare di Re Carlo, sono riuscita a perdere un quantitativo di chili inaspettato, ritrovando in breve tempo la forma fisica e scoprendo che all’interno di questa alimentazione c’è davvero tutto ciò di cui il corpo ha bisogno tra proteine, fibre e vitamine!
LEGGI ANCHE -> Platina bianca sul cioccolato, scatta l’allarme: si tratta davvero di muffa?
LEGGI ANCHE -> Volevo fare la pasta alla norma ma non mi bastavo gli ingredienti, quindi ho messo melanzane e pomodori in forno