Oggi ti faccio preparare dei biscotti buonissimi, si preparano con la farina di nocciole e gocce di cioccolato, sono irresistibili.
La preparazione di questi biscotti è semplice, facile e veloce, pochissimi step per un risultato da urlo. Iniziamo col dire che occorrono solo 25 minuti totali, 10 minuti di preparazione e 15 minuti di cottura.
Beh che dire si possono preparare questi biscotti anche se si ha poco tempo a disposizione, I biscotti alle nocciole e gocce di cioccolato sono buonissimi, fragranti e croccanti, perfetti a colazione, ma anche da sgranocchiare a metà mattinata da accompagnare con una tazza di di caffè. Vediamo insieme la ricettasprint.
La ricetta di questi biscotti è davvero originale, salutare e di facilissima preparazione, perfetta da appuntare sul proprio ricettario di famiglia. Un biscotto tira l’altro prova ad inzuppare nel latte caldo. Se si metti in una scatola di latta si manterranno fragranti anche per una settimana. Un piccolo consiglio, attenzione alla cottura talvolta il tempo potrebbe essere inferiore anche 12 minuti bastano, ogni forno ha una potenza diversa. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Quadrotti cremosi con caffè e crema zabaione: questo si che è un dessert da sogno
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina 00
100 g di nocciole
100 g di zucchero
80 g di olio extravergine di oliva
50 g di cacao amaro
80 g di gocce di cioccolato fondente
Per poter preparare questi biscotti, iniziamo a tritare le nocciole, mettiamole in un mixer, riduciamola in farina.
Leggi anche: Non ti perdere la ricetta del classico ciambellone della nonna, alto soffice e al profumo di agrumi
In una ciotola mettiamo la farina di nocciole, la farina, lo zucchero e l’olio, impastiamo per bene e poi aggiungiamo il cacao amaro in polvere, il latte e continuiamo ad impastare. Incorporiamo le gocce di cioccolato, formiamo un panetto e poi dividiamo in palline di ugual peso, circa 15 grammi, poi schiacciamo un po’ e mettiamole su una leccarda ricoperta di carta forno.
Leggi anche: Quadrotti di sfoglia fritti con ripieno a sorpresa: hai mai fritto la pasta sfoglia? Il risultato è favoloso
Distanziamo tra loro, appena terminato lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 170 °C per 15 minuti. Trascorso il tempo spegniamo e lasciamo intiepidire prima di gustare.
Buona Colazione o Pausa!
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…
Questa ricetta a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino è davvero una manna in…
Lo sai che quest'anno l'agnello lo faccio in padella? Vado sul sicuro sai perché con…
Devi provare questo piatto di pennette con crema di peperoni e stracciatella, una combo da…
Riuscire ad arrivare in forma prima di Pasqua è un obiettivo importante per molti di…
Quanta convenienza c'è dietro ai budini proteici che è alquanto facile trovare quando vai a…