Lo sai che con la fonduta avanzata puoi preparare questo contorno super ricco? Una idea speciale che di certo non deluderà nessuno, ecco la ricetta sprint!
Oggi ti suggeriamo una ricetta facile e veloce che di certo non ti deluderà, stiamo parlando del cavolfiore al forno con la fonduta avanzata, così eviterai sprechi in cucina e servirai un piatto speciale che nessuno si aspetta.
Io lo preparo spesso così la mia famiglia ne va ghiotta e non rimane mai nulla nel piatto, sparisce in un battibaleno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Cavolfiore al forno con la fonduta avanzata, nulla di più buono
Vediamo insieme come procedere. La ricetta è facile e veloce, di certo non ti porterà via molto tempo, devo solo dedicarti alla cottura del cavolfiore, la fonduta già ce l’hai. Ovviamente si consiglia di riscaldare un po’, così si riesce a versare meglio sul cavolfiore. Pochissimi e semplicissimi step per poter servire questo contorno. Puoi accompagnare con qualsiasi secondo dalla carne al pesce, persino dei formaggi stagionati o salumi affettati, beh che dire c’è l’imbarazzo della scelta. Si consiglia di mangiare e non conservare visto che si prepara con la fonduta avanzata.
Ingredienti per 4 persone
800 g di cavolfiore
fonduta avanzata
prezzemolo fresco q.b.
burro q.b.
Procedimento del cavolfiore con fonduta avanzata
Per poter preparare il cavolfiore al forno con la fonduta avanzata, iniziamo a lavare il cavolfiore dopo aver rimosso le foglie esterne. Dividiamo in cimette e sbollentiamole in una pentola con acqua. Saliamo un po’ e poi scoliamo, teniamo da parte.
Mettiamo un po’ di burro in una pirofila, non solo alla base, ma anche ai bordi e riscaldiamo la fonduta avanzata, possiamo farlo a bagnomaria, al microonde o in padella. Poi adagiamo il cavolfiore nella pirofila e versiamoci su la fonduta. Aggiungiamo il prezzemolo tritato.
Mettiamo un po’ di burro sopra a tocchetti e passiamo in forno già preriscaldato a 200° C e lasciamo per pochi minuti.
Leggi anche: Non avevo la pancetta e ho preparato così la pasta e piselli è stato un gran successo, la faccio spesso la domenica
Leggi anche: Dopo aver mangiato questa pizza, non vorrai altro, ti servono tante patate, mozzarella e prosciutto
Sforniamo a cottura ultimata e serviamo a tavola.
Buon Appetito!