Fai sempre attenzione alla manutenzione della lavastoviglie, poiché con questo elettrodomestico non puoi sbagliare. La pulizia deve essere effettuata nel migliore dei modi. Prova anche tu il trucco del forno.
Quando parliamo di lavastoviglie e forno, infatti, ci riferiamo a due tipi di elettrodomestici soggetti a residui di cibo al loro interno dopo l’uso. Nel caso del forno, i residui di cibo rimangono da cottura in cottura, mentre per la lavastoviglie, i residui si accumulano dopo ogni lavaggio.
A volte individuarli può diventare davvero difficile, motivo per cui la manutenzione deve essere fatta in modo costante per evitare che residui di sporco possano rimanere all’interno dell’elettrodomestico e diventare l’habitat perfetto per germi e batteri. Ecco come agire per evitare tutto ciò.
Attenzione alla lavastoviglie: con questo trucco non puoi sbagliare
Quando effettuiamo i vari lavaggi della lavastoviglie, può capitare che all’interno rimangano dei residui di cibo che non siamo stati in grado di rimuovere precedentemente, i quali vanno a contaminare così l’interno del nostro elettrodomestico.
Un esempio pratico è rappresentato da piccole strisce di verdure che rimangono incollate alle posate o sulle superfici di altri utensili da cucina. Provate a immaginare quanti piccoli pezzi di cibo come questi possono rimanere intrappolati all’interno del vostro elettrodomestico, motivo per cui è necessario intervenire provvedendo a una pulizia accurata delle guarnizioni e dell’interno della lavastoviglie.
Dopo aver provato vari prodotti presenti in commercio, mi sono resa conto che per aumentare considerevolmente l’efficacia di questi prodotti potevo utilizzare a mio favore un trucco che applico già nel forno. L’unico ingrediente che ci servirà sarà il bicarbonato, non resta che entrare subito in azione.
Applica il trucco del forno anche per la lavastoviglie
Quando si tratta di pulizia di elettrodomestici, è bene ricordare che il bicarbonato può trasformarsi in un valido scrub in grado di rimuovere tracce di sporco di vario tipo. Per questo lo applico già nel forno, soprattutto sulla base dello sportello, in modo tale da rimuovere ogni traccia di grasso e altro tipo di sporco.
Lo stesso faccio con la lavastoviglie: rimuovo il cestello frontale e cospargo il piano sottostante e lo sportello con bicarbonato. A questo punto, prendo una spugna pulita e, utilizzando solo la parte morbida, strofino con intensità ogni parte dell’elettrodomestico, prestando particolare attenzione alla guarnizione per eliminare eventuali residui di sporco. Dopodiché completo la pulizia della lavastoviglie così come siamo abituati a fare.
LEGGI ANCHE -> Tortini come questi creano dipendenza me li concedo ogni sera senza rimorsi
Effettua quest’operazione regolarmente, lavaggio dopo lavaggio, per assicurare all’elettrodomestico una pulizia perfetta e un’igiene costante.
LEGGI ANCHE -> Polpettine di pane raffermo vegetariane, sono così buone che una tira l’altra
LEGGI ANCHE -> Brioche per diabetici senza zucchero, ormai le mangio anche io tutti i giorni