Con la mousse al salmone e dei crackers ti faccio preparare un antipasto per la vigilia di Natale in 15 minuti
Oggi ti voglio proporre un antipastino speciale che si può preparare alla vigilia di Natale ti serviranno solo pochissimi ingredienti e 15 minuti di preparazione e voilà farai un figurone.
Ti basterà preparare prima una mousse al salmone e poi decori i biscotti, ho dato un tocco finale decorando i crackers con pomodori, aneto, ravanelli, capperi e olive. Una ricetta niente male, diversa dalla solita, è bello poter portare in tavola un antipasto diverso che non ti porti via troppo tempo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Cracker con mousse al salmone falli per la vigilia di Natale impiegherai solo 15 minuti
Per la preparazione di questo impasto non occorre tempo non devi preparare i crackers, io li compro così ottimizzo i tempi e mi dedico solo alla preparazione della mousse. Per la mousse al salmone occorrono salmone affumicato, panna e robiola, si frulla tutto e poi si procede. La mousse si può conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per due giorni.
Ingredienti per 8 persone
- 250 g di salmone affumicato
- 250 g di formaggio robiola
- 70 ml di panna
- crackers q.b.
- pomodori q.b.
- ravanelli q.b.
- capperi sotto sale q.b.
- aneto q.b.
- olive verdi q.b.
Procedimento dei crackers con mousse al salmone
Per poter preparare i crackers con mousse iniziamo a mettere in un frullatore il salmone affumicato, uniamo sia la panna e il formaggio robiola, frulliamo così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Poi laviamo i pomodori, asciughiamoli e tagliamo a fettine, dissaliamo i capperi e teniamoli da parte. L’aneto va lavato e tagliamolo, denoccioliamo le olive e laviamo i ravanelli e tagliamoli a fette.
Adesso mettiamo la mousse nella sac-a-poche e inseriamo la bocchetta a stella, mettiamo i crackers su un piatto, aggiungiamo la mousse e decoriamo ogni crackers in modo diverso.
Su alcuni mettiamo i ravanelli, su altri i pomodori, olive e capperi, infine decoriamo tutti con l’aneto. Possiamo servire i crackers.
Buon Natale!