Con la pasta frolla avanzata ho fatto i biscotti a colazione, non sono durati più di dure nella scatola, fatti fuori subito
Ieri ho preparato la pastiera napoletana, ma mi è avanzata la pasta frolla e non sapevo cosa fare. Non potevo preparare un’altra pastiera non avevo il grano e ricotta.
Ho pensato subito di preparare i biscotti ripieni con marmellata, li hanno divorati subiti, neanche il tempo di portarli a tavola. Nella biscottiera non sono durati più di due ore, non immaginavo tanto successo. Segui la mia ricetta e vedrai che successo.
Con questi biscotti puoi concederti una pausa golosa, servili con una tazza di latte o tè e vedrai che successone. Scegli tu che marmellata o confettura preferisci, sarà ugualmente un successo. Se proprio vuoi prendere per la gola tutti punta con il ripieno di Nutella, una bontà unica.
Ingredienti per 6 persone
Per poter prendere questi biscotti non dobbiamo fare latro che prendere la pasta frolla avanzata.
Stendiamola tra due fogli di carta forno solo così non si romperà e non sporcheremo nulla, clicca qui per scoprire come fare.
Leggi anche: Questo plumcake ha reso speciale la colazione di tutta la mia famiglia, forse ho capito cosa ha colpito tutti
Lo spessore della pasta frolla deve essere di 2-3 cm, poi con un tagliapasta ricaviamo dei quadrati, mettiamo al centro la confettura o la marmellata, mi raccomando non esagerare, perché potrebbe fuoriuscire durante la cottura in forno.
Leggi anche: Le regalo a Pasqua le mini colombe con un ripieno da urlo, per un effetto WOW, in un giorno ne fai almeno 10
Chiudiamo a metà la pasta frolla, dobbiamo sigillare bene i bordi, dobbiamo ricavare dei triangoli. Per essere certi che siano ben chiusi i triangoli, facciamo pressione con le dita.
Appena finito possiamo mettere man mano i biscotti su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Distanziamo tra loro e poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti. Solo quando si saranno cotti i biscotti possiamo spegnere adagiamoli su una gratella, poi quando si saranno raffreddati andiamo a spolverare lo zucchero a velo e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Il fondo bruciato delle padelle non è solo un problema estetico, ma qualcosa che bisogna…
A Pasqua la Pinza triestina non deve mancare a tavola: una specialità che a Trieste…
Ti svelo un'idea sfiziosa e sbrigativa per Pasqua, queste ciambelline di pasta choux con crema…
Torta di mele rovesciata, la ricetta per la gita fuori porta ancora più buona con…
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…