Con la pasta frolla fatta in casa e mezzo chilo di ricotta, sforniamo un dolce che non ti dico, delicato e all’aroma di limone.
Un dolce preparato con una base di pasta frolla e possiamo preparare come desideriamo, col burro oppure resa più leggera, con l’olio. L’impasto della pasta frolla by Ricetta sprint è insuperabile e vi raccomando la ricetta calorosamente, è tutta da provare. Possiamo preparalo con o senza il lattosio, per rendere questo dolce più digeribile, essendo la ricotta già di suo, un latticino altamente digeribile.
Usare i prodotti freschi, il consiglio che è alla base di qualsiasi ricetta che vi proponiamo.la giusta freschezza, ingredienti di buona marca, dovete fare attenzione a ci che utilizzate, ai prodotti che acquistate, perchè quelli assicureranno la buona riuscita del vostro prodotto.
Prepariamo questa delicata crostate ed aggiungiamo alla sofficità della ricetta lavorata come una nuvola bianca, anche l’aroma di limone, fresco e buono che si sposa perfettamente in questa ricetta.
250 g farina
100 g zucchero
100 g burro
sale
1 uovo
500 g ricotta
140 g zucchero
1 limone
Dobbiamo inizialmente preparare la pasta frolla seguendo la lista degli ingredienti che ho menzionato poco sopra, e seguendo il procedimento che possiamo suggerirvi nel link. prendiamo una ciotola d entro mettiamo la farina con lo zucchero, il sale, un pizzico, il burro freddo tagliato a pezzetti. mescoliamo bene il tuto o con le mani o, se l’abbiamo, un’impastatrice. Aggiungiamo l’uovo e mescolate benissimo. senza grumi e liscio, ecco il composto che avremo preparato. Adesso, a parte, lavoriamo la ricotta con la scorza di limone grattugiata e mescoliamo bene. Uniamo la scorza di limone con lo zucchero e mescoliamo per bene creando una crema delicata.
leggi anche:Crostata nutella e lamponi: in 10 minuti sarà pronta la merenda!
Prendiamo uno stampo per crostata ed imburriamolo e stendiamo la pasta frolla. Disponiamola bene e bucherelliamo con una forchetta tutto il fondo. Farciamo la crostata con la crema di ricotta e limone e cuociamo a 180 gradi per 30 minuti circa. Eccola qui, gonfia e buonissima. forniamola e facciamo raffreddare. Bisogna pensare anche a se stessi, ma anche al piacere di chi ci ama e che amiamo, chi condivide la casa con noi ed ha bisogno delle nostre attenzioni. La dieta, oppure la leggerezza, beh, può attendere perchè questa crostata ha, di base, tutte le calorie immaginabili.
leggi anche:Crostata alla crema fondente e marmellata: preparala in 15 minuti per una colazione eccezionale
leggi anche:Crostata di zucca mele e noci: la torta pazzesca dell’autunno che conquista grandi e piccini
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…