Oggi ho deciso di mettermi in gioco in cucina per realizzare i biscotti preferiti di mio marito, motivo per cui ho usato la pasta frolla montata.
Si tratta di un dolce davvero molto semplice da realizzare e, poi, i biscotti sono in grado di mettere tutti d’accordo…. io volevo anche far contento mio marito con una dolce merenda, motivo per cui mi sono rimboccata subito le maniche.
Preparare la pasta frolla montata è più semplice di quanto immaginavo, bastano pochi ingredienti e in meno di 15 minuti ho fatato tutto.
Ricetta della pasta frolla montata
Rendiamo la merenda di oggi pomeriggio indimenticabile, usiamo la pasta frolla montata grazie alla quale realizzo dei biscottini al burro deliziosi, così buoni che uno tira l’altro e questo mio marito lo sa benissimo. Gli ingredienti che ci serviranno per i nostri biscotti sono solo i seguenti:
260 grammi di farina,
30 grammi di fecola di patate,
80 grammi di zucchero a velo,
una bustina di vanillina,
180 grammi di burro morbido.
Prepariamo insieme la pasta frolla montata
Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti prendendo il burro e lasciarlo a temperatura ambiente finché non si sarà perfettamente ammorbidito, fai attenzione non deve essere pomata ma solo molto morbido. A questo punto prendiamo il burro e trasferiamolo in una ciotola e con l’aiuto delle fruste elettriche montiamolo come se stessimo andando a realizzare una vera e propria crema, a questo punto aggiungi lo zucchero a velo e continua la lavorazione mettendo all’interno anche la fecola di patate, evitando la formazione di grumi.
Infine, continuando a montare i nostri ingredienti aggiungiamo anche la farina e la busta di vanillina. Il risultato sarà un impasto davvero molto cremoso che non possiamo lavorare con le mani, questo va introdotto all’interno di una sac a poche per poi andare a realizzare i biscotti come tanti ciuffetti, oppure con la forma che desideriamo donare ai nostri dolcetti.
LEGGI ANCHE -> Sostituire il lievito nella pizza, a questo ingrediente non ci avevi pensato nemmeno tu
Completiamo la preparazione prendendo i biscotti facendoli cucinare in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12 minuti, comunque fino a doratura. Una volta cotti lasciagli raffreddare in toto e serve in vista della merenda!
LEGGI ANCHE -> Faccio le polpette con la tazzina del caffè, tutte perfette, spariscono in un attimo
LEGGI ANCHE -> 3 frullati depurativi che ti faranno perdere un sacco di chili, in un mese ho la pancia piatta come una tavola da surf