Lo sai che con la zucca e cioccolato puoi preparare un dopo cena per tutti, se li divorano in un minuto, sono buonissimi questi dolcetti. Segui la ricetta sprint!
Pronti per una nuova ricetta? Oggi ti vogliamo proprio prendere per la gola, abbiamo pensato a dei dolcetti buoni da gustare dopo cena, quando vien voglia di qualcosa di buono, ma non sappiamo cosa mangiare.
Si tratta di muffin alla zucca, ma quello che li rende speciali è l’aggiunta nell’impasto delle gocce di cioccolato, che rendono ancora più godurioso il dolcetto. Poi il tocco finale è l’aggiunta della panna spray, una bontà unica, deliziosa, impossibile lasciarsi tentare, vediamo come preparare questi dolcetti.
Muffin alla zucca e cioccolato per un dopo cena da urlo, la ricetta è qui sotto
Oggi ti vogliamo proporre una ricetta super gustosa, prepara anche tu i muffin alla zucca con gocce di cioccolato o cioccolato fondente, delizi tutti. Però per far si che i muffin si possano mantenere soffici a lungo a temperatura ambiente per 4 giorni circa, aggiungi la panna prima di servire. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
2 uova
300 g di zucca
200 g di zucchero
320 g di farina
150 ml di burro
80 g di gocce di cioccolato
1 bustina di lievito in polvere per dolci
un pizzico di cannella
panna spray q.b.
zucchero a velo q.b.
Procedimento dei muffin alla zucca e cioccolato
Per preparare questi muffin iniziamo a pulire la zucca, rimuoviamo la buccia, i semini e i filamenti, tagliamo poi a dadini. Mettiamola in una pentola con poca acqua e lasciamola ammorbidire oppure possiamo provare con la cottura a vapore. Frulliamo la zucca con un frullatore ad immersione così da ottenere una purea.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, quindi mettiamo in una ciotola lo zucchero e le uova, montiamo con le fruste possiamo aggiungere altri ingredienti quando l’impasto diventa chiaro, omogeneo e spumoso.
Leggi anche: Ti è avanzato del cioccolato? Benissimo scioglilo e prepara questo dessert dal ripieno unico, che goduria
Leggi anche:Â Non ho mai mangiato tanti biscotti a colazione, sono light e contengono pochissime calorie: che fai non li provi?
Uniamo la farina, il burro, il lievito, le gocce di cioccolato e la cannella, infine incorporiamo la zucca, amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti, poi versiamolo negli stampini per muffins.
Leggi anche:Â Li preparo quando ho della ricotta in frigo, sono talmente buoni questi muffin che la mia famiglia ne va ghiotta a colazione
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° C per 20 minuti, a cottura terminata spegniamo il forno e lasciamo intiepidire i muffin, aggiungiamo un ciuffo di panna spray e il dessert è servito.
Buona Pausa!