Nel frigorifero di casa mia ci sono una lunga serie di avanzi e alimenti che richiedono di essere cucinati subito, come la carne dell’agnello… ma in 20 minuti ho combinato una cena da ristorante!
Non so voi, ma nei prossimi giorni sarò costretta a smaltire molti alimenti che sono avanzati dalle feste; quindi, ho iniziato il nuovo tour the force con la carne di agnello, ma ho preparato un piatto leggerissimo e pronto in men che non si dica.
La ricetta è davvero semplice da realizzare, un tempo impiegato ore per realizzarla, poi ho finalmente scoperto il segreto perfetto per ottimizzare i tempi e avere tutto pronto in pochissimi minuti.
Durante il giorno di Pasqua non ho voluto cucinare tutta la carne di agnello, ma ne ho lasciato un po’ per me e la mia famiglia da degustare il giorno dopo, motivo per cui ho scelto una ricetta semplice e non troppo articolata così da porte fare anche la scarpetta con il pane. In meno di 10 minuti, quindi, ti servo un piatto gourmet come quelli del ristorante con soli questi ingredienti:
400 grammi di spezzatino di vitello,
300 grammi di piselli,
1 carota,
1 cipolla,
un bicchiere di vino bianco,
un cucchiaio almeno di farina,
100 ml di brodo vegetale (clicca qui per la ricetta),
olio di oliva,
sale,
pepe.
Iniziamo subito versando un bel cucchiaio abbondante in una ciotola, mettiamo all’intero anche la carne tagliata a cubetti e infariniamo per bene. Nel caso in cui ci rendessimo conto che la farina non dovesse essere sufficiente, aggiungiamone ancora un cucchiaio.
Adesso, facciamo saltare in olio bollente la cipolla e la carota tagliate a pezzi piccoli direttamente nella pentola a pressione ma senza metterla in funzione, e aggiungete dopo anche la carne facendola rosolare da entrambi i lati per poi ricoprire il tutto con il brodo vegetale. Successivamente, mettete il tappo nella pentola e azionatela in modalità “a pressione” per 20 minuti, ma seguire le indicazioni indicate dalla casa di produzione.
LEGGI ANCHE -> Attento a quando compri lo yogurt, c’è una cosa che devi assolutamente sapere
Trascorso il tempo necessario, aprite la pentola e lasciatela sfiatare per poi aggiungete i piselli e anche il bicchiere di vino, richiudetela per altri 10 minuti e lo spezzatino è pronto per essere servito a cena!
LEGGI ANCHE -> La dieta per me è un vero stress, ma con questo spuntino ho risolto il problema della fame nervosa
LEGGI ANCHE -> Detox dopo Pasqua, così perdi subito fino a 3 chili in meno di una settimana
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…