Questi dolcetti li preparo sempre anche in estate, li tengo lì pronti per essere degustati quando ho voglia sin un piccolo dolce.
Si tratta di un dolcetto che servo in tavola anche la segua quando ho degli ospiti a casa, questo perché si accompagna perfettamente a qualunque tipo li quote da dopocena.
Inoltre, per prepararlo uso spesso i biscotti rimasti nel pacchetto che nel frattempo si sono rotti e seno ridotti quasi in briciole. Una ricetta che, almeno per me, negli anni è diventata davvero molto utile in varie occasioni.
Ebbene sì, questa ricetta ha davvero dell’incredibile perché la preparo tutte le volte che né ho opportunità, questi diventano dei dolci di rinforzo anche a colazione così da poter puntare sempre e comunque se una buona dose di cioccolato.
Altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente, riguarda la preparazione perché è davvero molto semplice. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari per la realizzazione di questi dolcetti al cioccolato:
250 grammi di biscotti tritati,
100 grammi di burro,
2 cucchiai di cioccolato amaro in polvere.
come avrete facilmente intuito, facciamo riferimento alla preparazione di tartufini molto semplici da pepare. Iniziamo subito prendendo i biscotti che vanno ridotti in polvere e messi dentro una ciotola, qui aggiungiamo anche il burro sciolto a bagnomaria o in microonde. Infine, maturiamo anche i due cucchiai di cioccolato.
Lavoriamo insieme tutti gli ingredienti per poi realizzare delle palline di cioccolato che dovranno riposare in frigorifero almeno 2 ore.
LEGGI ANCHE -> Ho visto delle macchie strane sulla pelle dopo la tintarella, sono corsa ai ripari con una bustina di tè!
Trascorso il tempo necessario, poi, potrai mangiarle in qualunque momento… solo così buone che questa pallina le di cioccolato andranno subito a ruba, insomma, una tira via l’altra e non potrai fare a meno di questa coccola dolcissima e irresistibile.
Infine, non dimenticare che questi tartufi si conservano in frigorifero per massimo 5 giorni.
LEGGI ANCHE -> Mangiare l’anguria quando si ha il diabete: sì o no?
LEGGI ANCHE -> Sembrano dei buger ma non lo sono, li fai con pochi ingredienti e a cena li mangeranno anche i bambini
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…