Stasera dei miei cari amici verranno a trovarmi, motivo per cui per il dopo cena farò trovare loro un dolce che si cucina direttamente in tazza con fragole e farina. Ecco la ricetta facile facile.
L’effetto sorpresa per i miei ospiti è davvero molto importante, perché ogni volta che vengono a trovarmi trovano sempre un dolcino da degustare mentre conversiamo in compagnia.
Adesso che la primavera è arrivata e che le prime fragole di stagione sono realtà, non resta che preparare insieme uno strabiliante dolce che si cuoce direttamente in microonde in meno di 10 minuti!
Un dolce perfetto per la primavera che puoi servire cotto sul momento e che, senza ombra di dubbio, metterà davvero tutti d’accordo. Le dosi del dolce che ti sto per suggerire, poi, sono da intendere per ogni singola tazza, quindi regolatevi di conseguenza a seconda del numero delle persone che degusteranno il vostro dolce. Ecco di seguito la ricetta sa servire dopo cena:
3 cucchiai di farina,
2 cucchiai di zucchero,
1 cucchiaio di yogurt,
1 cucchiaio di olio di semi,
mezzo cucchiaino di lievito per dolci,
due fragole per tazza.
Scegli le tazze per realizzare il tuo dolce ed entriamo nel vivo della sua preparazione: in ogni tazza metti lo yogurt e l’olio di semi, mescola tutto insieme allo zucchero per poi aggiungere la farina e anche il lievito per dolci. Mescolate fin quando non abbiamo ottenuto una crema perfettamente densa, per poi ripeter questa stessa operazione per tutte le tazze di cui abbiamo bisogno.
LEGGI ANCHE -> Mi sono fatta conquistare dal casatiello, ma l’ho preparato con l’antica ricetta di mia nonna
Successivamente, poi, aggiungete all’interno anche le fragole e facciamo cucinare in microonde per 2 minuti al massimo della potenza. Infine, una volta cotti, possiamo decidere se arricchire il dolce con dello yogurt alla fragola in superficie, oppure con del gelato ala vaniglia o anche della panna montata.
Insomma, un dolce che si prepara in men che non si dica, delizioso e che si mangia direttamente con il cucchiaino…un dolce così buono andrà via a ruba! Provalo subito anche tu e vedrai!
LEGGI ANCHE -> Ogni quanto butti via la spugna dei piatti? Non commettere questo errore
LEGGI ANCHE -> Ricetta delle uova sode cotte alla perfezione, ricetta di Alessandra Spisni
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…