La mia routine quotidiana prevede sempre una buona colazione fatta in casa, così da potermi coccolare con dei dolcetti strepitosi e fatti da me, tenendo sempre conto delle mie esigenze nutrizionali… proprio come nel caso di questi biscottini super deliziosi.
Dedicare del tempo alla cucina così da preparare i miei dolcetti preferiti, dunque, mi ha permesso di cambiare le abitudini in cucina e non solo. Ormai la dieta non è più un ostacolo, anzi, ma un modo di verso di vivere la giornata insieme al cibo che per me non rappresenta più un reale problema.
Una delle mie ricette preferite, ad esempio, negli anni è diventata proprio quella dedicata alla preparazione di questi biscotti buoni e deliziosi, ma per renderli al top uso a mio favore le mele e il risultato è strepitoso!
Ebbene sì, per la colazione di questa mattina ho ben pensato di cominciare proprio dai biscotti da accompagnare al latte o al caffè, come nel caso di questi che preparo con le mele. Si tratta di dolcetti buoni e strepitosi che lasciano a bocca aperta chiunque abbia avuto modo di assaggiarli. La ricetta è davvero molto semplice da seguire e prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:
320 grammi di farina,
200 grammi di burro,
120 grammi di zucchero,
un tuorlo d’uovo,
220 grammi di mele,
un pizzico di cannella.
Come abbiamo già spiegato, la preparazione dei nostri biscotti alle mele è davvero molto semplice. La prima cosa da fare è lasciare il burro a temperatura ambiente per circa 20 minuti, il tempo necessario affinché diventi morbido ma non del tutto cremoso. Successivamente, in una ciotola, lavoriamo il tuorlo d’uovo con un pizzico di sale e il burro fino a ottenere una crema perfetta. A questa aggiungeremo lo zucchero e, poco alla volta, anche la farina. Mescolate bene fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto.
A questo punto, prendete le mele, sbucciatele e tagliatele a cubetti molto piccoli, così da poterle incorporare uniformemente all’impasto.
LEGGI ANCHE -> Allergia alle uova te ne accorgi proprio così, ma sostituiscilo subito nei tuoi piatti
Ora, formate dei biscottini rotondi e leggermente schiacciati. Disponeteli su una teglia rivestita di carta da forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, o fino a quando saranno ben dorati. Ricordatevi di monitorare la cottura: man mano che il forno si riscalda, i biscotti potrebbero cuocersi più velocemente, quindi fate attenzione a non farli bruciare.
LEGGI ANCHE -> I ceci proprio non ti piacciono? Falli saltati in padella e cambierai subito idea
LEGGI ANCHE -> Mi bastano solo 3 peperoni e preparo la cena per tutta la famiglia! Si sono litigati subito questo piatto
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…