Lo sai che con le mele puoi preparare tanti dolci? Oggi ti suggeriamo qualche ricetta così quando hai delle mele in frigo sai cosa puoi preparare.
Le mele sono buonissime da gustare così o per preparare dolci, da quelli più semplici e veloci a quelli più lunghi e complessi. Non c’è nulla di più buono e sano che preparare in casa un dolce la nostra famiglia apprezza sempre.
Non esiste solo la torta di mele, ma si possono preparare infinte torte, basta sostituire un ingrediente o aggiungerne un altro e serviamo sempre dolci diversi. Si può preparare una torta senza latte, oppure senza uova, non solo, si può aggiungere anche della confettura di mele beh, che dire, anche le varietà di mele da usare possono essere diverse.
La torta di mele e yogurt è buonissima, che ne dici vuoi scoprire i dolci da preparare con le mele? Mettiti comoda e non resterai delusa.
Oggi ti suggeriamo qualche ricetta che puoi preparare a casa con le mele, la lista sarebbe infinta visto che si possono preparare tanti dolci. In cucina non deve mai mancare la fantasia ci permette di preparare dei capolavori. Insomma mettiamoci all’opera!
I biscotti alle mele sono talmente buoni, friabili e cremosi, mia nonna mi ha suggerito questa ricetta, te li consiglio subito, clicca qui!
Leggi anche: Ciambelloni per tutti i gusti perfetti per la colazione della tua famiglia, scopri le ricette
In alternativa ai classici biscotti di mele preparati con la pasta frolla, prova la versione light con fiocchi di avena e cornflakes, zero calorie, ecco la mia ricetta.
Una mia carissima amica sa che io adoro le mele e mi ha suggerito questo dessert con mele e uvetta, da mangiare in due soli bocconi, la ricetta completa la trovi qua.
Passiamo ai muffin alle mele, questi di certo non deluderanno nessuno ne grandi e ne piccini, buonissimi, soffici che delizierà i palati di tutti. Che ne dici vuoi provare anche tu la ricetta sprint? Siamo certi che non resterai delusa. Potresti anche provare questa versione dei muffin, io li chiamo finiti muffin alle mele, ma la preparazione è diversa. Prova la nostra ricetta e vedrai che diventerà il tuo dessert preferito.
Leggi anche: Torta di mele cotogne e mandorle: ti consiglia di accompagnarla con un po’ di panna montata
Se invece hai voglia di un dessert alle mele, ma hai pochissimi tempo che ne dici di questi fagottini? Si tratta di fagottini sfogliati che puoi preparare sia con la pasta sfoglia che con la pasta brisèe, fragranti fuori e morbidi all’interno, questa è la nostra ricetta che non ti deluderà. Con la pasta sfoglia puoi preparare le sfogliatelle, pronte in pochissimi minuti, ecco la ricetta sprint che non puoi perderti.
Leggi anche: Come conservare le mele cotogne correttamente per averle a lungo come appena colte
Hai mai sentito parlare della torta invisibile di mele? Un classico dolce che prende questo nome perché le mele si nascondono nell’impasto e sono quasi invisibili, clicca qui per la ricetta completa.
Le merendine alle mele sono un’ottima idea da preparare per gustare a colazione o a merenda con la propria famiglia, la ricetta la trovi qui! Passiamo al plumcake alle mele, soffice delicato, io aggiungo anche lo yogurt e sparisce sempre dai piatti. Infine vogliamo lasciarti con un dessert nato per errore, la tarte tatin.
I dolci con le mele si conservano come i soliti dolci, sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica, se hai dubbi segui i nostri consigli.
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…