Prepariamoci per la cena con una ricetta perfetta, ricca di nutrimento che vedrà la base di ogni cosa le patate.
Se vuoi mantenerti leggero a cena stasera ti consiglio la mia minestra, perfetta perché la prepari in pochissimi minuti è perché contiene davvero pochissime calorie, meno di 200 porzione.
Si tratta di un piatto perfetto se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, con la quale ti puoi coccolare durante queste ultime giornate di inverno. Ti svelo subito la mia ricetta.
Ho rubato la ricetta di questa minestra a mia mamma, proprio lei che me la preparava sempre quando ero piccola durante le serate invernali perché era buona da mangiare ma il tempo stesso mi riscaldava. Per realizzare questo piatto basteranno davvero pochi pochissimi ingredienti e sono certa che la sera la maggior parte lì è già in casa. Ti svelo di seguito la ricetta per realizzare questo piatto insieme:
Mezzo chilo di patate,
Tre carote,
Una cipolla,
Un gambo di sedano,
700 ml di acqua.
Cominciamo la preparazione della nostra minestra proprio delle patate e degli altri ingredienti, tutti vanno lavati e perfettamente sbucciati a tocchetti di 1 cm circa. Per quanto riguarda la cipolla, invece, vi consiglio di tagliarla di listarelle così che durante la cottura.
A questo punto prendiamo una pentola abbastanza capiente e versiamo dentro l’acqua, cominciamo a portarla a bollore, man mano mettiamo all’interno tutti quanti gli ingredienti che abbiamo preparato in precedenza. Se vuoi arricchire ancora di più questo piatto puoi provare a mettere all’interno anche dei funghi, così da donare un sapore diverso.
LEGGI ANCHE -> Il trucco per perdere fino a 2 chili in una settimana è semplicissimo, il successo è assicurato
La nostra zuppa dovrà cuocere per circa 45 minuti a fiamma medio alta, fin quando tutti gli ingredienti all’interno non saranno diventati perfettamente morbidi. Non dimenticare di mescolati tanto tanto la tua zuppa, cioè di schiacciare anche le patate in fondo perché in questo modo andremo a creare un effetto cremoso derivante da questo alimento ed all’amido rilasciato.
Trascorso il tempo è necessario serviamo la nostra minestra mentre è ancora calda, oppure fate come mia mamma… ovvero versate all’interno della pasta e lasciate cucinare il tempo necessario, così da avere anche un’altra valida alternativa per la tua cena.
LEGGI ANCHE -> La mia lasagna senza lasagna, filante e irresistibile, perfetta per il pranzo!
LEGGI ANCHE -> Ormai il risotto al forno lo faccio solo così, un po’ di sugo e pomodorini a pezzi, e tutti si leccheranno i baffi
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…