Faccio una crostata alle albicocche buonissima e leggera non servono uova e burro, solo 150 kcal, si mangia senza troppi sensi di colpa. Ecco la ricetta sprint!
Ho comprato al mercato poche albicocche, sono stata tentata e ho deciso di fare una bella crostata, morbida e irresistibile, ma ho preparato la pasta frolla senza burro e uova. In questo modo la possono mangiare tutti anche chi non vuole eccedere con le calorie.
A casa mia i dolci non devono mai mancare, non solo a colazione, ma anche a merenda, questa volta però mi sono superata, non ho preparato i soliti dolci, muffin, ho deciso di prendere per la gola tutti grandi e piccini. La crostata lâho farcita con la confettura di albicocche senza zuccheri aggiunti, che ne dici vuoi provarci anche tu? SarĂ un gran successo.
La crostata la faccio con la pasta frolla allâolio e aggiungo anche un poâ di lievito per dolci, lâimpasto si prepara facilmente e senza troppo stress. Vediamo insieme come prendere per la gola la propria famiglia. Indossa il grembiule e mettiti allâopera.
Ingredienti per 6 persone
100 g di zucchero
Per poter preparare questa crostata consigliamo di iniziare dalla base, la pasta frolla, setaccia la farina, metti in ciotola aggiungi lo zucchero, il lievito e la buccia grattugiata di un limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Uniamo sial il latte che lâolio poi impastiamo per bene dobbiamo ottenere un impasto omogeneo e sodo che avvolgeremo nella pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per unâora. Dopo il tempo trascorso adagiamo nello stampo per crostata. Io non metto lâolio o il burro, uso la carta forno.
Aderiamo bene la base, versiamo la confettura alle albicocche e adagiamo le albicocche a metà , dobbiamo prima lavarle e dividerle dopo aver tolto il nocciolo. Possiamo far cuocere in forno caldo a 180° C per 40 minuti.
Leggi anche:Â Concediti un peccato di gola prova questa torta allâananas solo 180 kcal puoi fare anche il bis tanto non metti un grammo
Leggi anche:Â Preparo un rotolo al cioccolato solo 180 kcal, lo posso mangiare anche io che sono sempre a dieta
Trascorso il tempo sforniamo e lasciamo intiepidire. Serviamo a fette e gustiamo. Io metto sempre un poâ di zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂŠ ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera ĂŠ qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …