Approfitta delle prime prugne e prepara questa torta a colazione, solo 120 Kcal non servono uova, latte e burro, più leggera di così!
Che ne dici vuoi provarci anche tu a preparare questa torta? Nulla di complesso, si tratta di una torta irresistibile che si prepara con semplici ingredienti, non servono uova, latte e burro, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
Fetta dopo fetta conquisterà tutti, io non riesco proprio a farne almeno, essendo ipocalorica non mi fa ingrassare, la magio senza problemi anche in vista della prova costume. Il dolce si conserva per bene sotto una campana di vetro per diversi giorni. Non resta che metterti all’opera!
Un dolce che si prepara con pochi ingredienti e non calorici, si prepara in men che non si dica. Una fetta tira l’altra segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
230 g di farina
30 g di fecola di patate
30 ml di olio di semi
100 g di zucchero di canna
100 ml di acqua
1 vasetto di yogurt greco
buccia grattugiata di un limone biologico o non trattato
1 bustina di lievito per dolci
8 prugne
Per poter preparare questa torta dobbiamo setacciare la farina e la fecola di patate e mettiamo in una ciotola ampia e aggiungiamo lo zucchero di canna.
Mescoliamo con un cucchiaio, aggiungiamo poi l’acqua e lo yogurt, il lievito e l’olio e con le fruste elettriche montiamo per bene tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Infine possiamo aggiungere la buccia grattugiata del limone, possiamo versare l’impasto ottenuto in uno stampo oleato, disponiamo le prugne (dobbiamo lavarle, rimuoviamo il nocciolo e tagliamole e fettine) facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti.
Per avere conferma di cottura della torta facciamo la prova stecchino, se uscirà asciutto allora la torta è cotta. Spegniamo il forno e lasciamo raffreddare la torta, poi la togliamo dallo stampo e la serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…