Dissetatevi con gusto con una bevanda indimenticabile e assai fresca. Stiamo parlando della famosa sangria che mette allegria fin dal primo sguardo
Facilissima e veloce da preparare, è la bevanda irresistibile di questi ultimi giorni d’estate che non puoi proprio perdere l’occasione di preparare. Briosa e gustosa, è la carica di energia in più che ti fa stare bene fin dal primo sorso e che contiene anche frutta quindi vitamine e sali minerali. Che cosa state aspettando a farla?
Data la presenza di alcool al suo interno, ovviamente ne è sconsigliata la somministrazione ai minore di 14 anni. Pronta in pochi minuti, questa è quella bevanda super che tutti vogliono bere perché fin dal primo sorso mette il buon umore, rinfresca e ti aiuta a dimenticare i problemi e le fatiche della giornata, anche quelle più pesanti. Inebriante e strepitosa, è talmente buona che va a ruba in un istante.
Vino rosso per una sangria fantastica
Gli ingredienti da usare sono pochi e presenti in ogni cucina, e per di più a costo ridotto. Energizzante e profumatissima, dona buon umore appena la vedi. Al primo assaggio, poi, è amore puro quando sentirete scivolare lungo il palato questa deliziosa bevanda che piace proprio a tutti. Si tratta di un cocktail fruttato reso ancora più profumato grazie alla presenza delle spezie. Perfetta per l’aperitivo di quest’oggi o anche per un momento di evasione durante la domenica in famiglia, servitela ben fredda e il successo è assicurato. Le sue origini sono spagnole ma ormai questa prelibatezza stupefacente si è diffusa in tutto il mondo conquistandolo. Tutti possono prepararla con questa ricetta, perciò adesso non vi resta che allacciarvi il grembiule e realizzarla assieme a noi.
- Ingredienti per 2 persone
- 50 g di zucchero di canna
- 3 chiodi di garofano
- 1 arancia bio
- un bicchiere e mezzo di gassosa
- 1 pesca
- 500 ml di vino rosso
- mezzo cucchiaino di cannella in polvere
- un filo di brandy
- 1 mela verde
Procedimento della ricetta della sangria
Lavate la frutta e asciugatela con cura. Adesso strizzate mezza arancia e tagliate l’altra metà a fette. Raccogliete il tutto in una pirofila e procedete in questo modo. Unite la mela tagliata a tocchetti e poi anche la pesca privata del nocciolo e ridotta a pezzetti. Ricoprite il tutto con lo zucchero e profumate con la cannella.
Leggi anche: Penne risottate al pesto di pistacchio, non sporchi e fai un figurone in 10 minuti
Leggi anche: Pan di Spagna sofficissmo all’Amalfitana, una tortina unica per la tua colazione!
Unite i chiodi di garofano e aggiungete il brandy. Coprite il tutto con il vino rosso e mescolate con cura, copritela con della pellicola trasparente e fate riposare il tutto in frigo per 4-5 ore. Trascorso il tempo necessario, servite la sangria bella fredda.
Leggi anche: Polpette di pesce al vapore, una cenetta light davvero deliziosa