Durante il giorno di Pasqua è ricevuto talmente tante uova che alcune di queste le ho utilizzate per realizzarlo il dolce di Pasquetta… Qualcosa a base di cioccolato e che lascerà tutti senza parole.
È ufficialmente cominciata quella fase dell’anno durante la quale molti di noi sono alle prese con la conservazione del cioccolato delle uova di Pasqua, insieme alla realizzazione di dolci di recupero da condividere con i proprietari.
Io mi sono portata già avanti e visto che oggi è Pasquetta ho ben pensato di realizzare un dolce al cioccolato da portare durante la scampagnata. Una ricetta davvero semplice che si prepara in pochissimi minuti.
Dato che a casa mia non si butta via nulla siamo già alle prese con il menù di Pasquetta, il tutto concentrato la nostra attenzione anche su dolci che possiamo realizzare con le uova di cioccolata arrivati in questi ultimi giorni. Sulla base di tale motivazione è ben pensato di realizzare questo dolce, indicandoti questa ricetta semplice semplice:
200 g di cioccolato da fondere,
300 g di biscotti secchi,
100 g di cioccolati in polvere,
mezzo bicchiere di latte,
60 g di burro.
Come avrete potuto notare dagli ingredienti si tratta di tartufini che possiamo realizzare facilmente che non richiedono cottura, dobbiamo solo far sciogliere il cioccolato il microonde per qualche minuto e lo stesso fare anche con il burro per poi passare allo step successivo.
Prendiamo i biscotti e mettiamoli all’interno di un mixer e polverizziamoli completamente, aggiungiamo poi il cioccolato il burro miscelandoli insieme per poi arricchire l’impasto aggiungendo anche il mezzo bicchiere di latte. Dobbiamo ottenere un impasto che possiamo facilmente modellare con le mani, così da realizzare delle palline che andranno riposte su vassoio e fate riposare in frigo per almeno un paio d’ore.
LEGGI ANCHE -> Teglie e padelle incrostate, attenzione a non rovinarle, ecco cosa devi fare
Trascorso il tempo necessario, poi, riprendiamo le nostre palline di cioccolato aggiungiamo altro cioccolato in polvere e riponiamole ancora una volta in frigo per almeno un’ora. Email che non si dica, dunque, avremmo preparato dei cioccolatini al cioccolato da servire come dessert dopo pranzo di Pasqua.
LEGGI ANCHE -> A Pasqua i carciofi mi sono stancata di mangiarli sempre uguali, li faccio così
LEGGI ANCHE -> Se non mangi l’agnello passa all’arrosto di Pasqua, faccio una ricettina sprint in un oretta
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…